Il prezzo di Solana rallenta la corsa verso l’alto | SOL potrebbe estendere il suo rally

I possessori di SOL non dovrebbero spaventarsi di fronte a questo prolungato rallentamento perché alla base ci sono solide prospettive rialziste. In ogni caso la settimana appena passata ha visto il prezzo di Solana subire una serie di flessioni che però dovrebbero essere ridimensionate dal prossimo slancio verso l’alto. In questo scenario il rally anche se appare ora più debole e lento, potrebbe addirittura estendersi spingendo gli investitori ad accumulare nuovi profitti.

Il prezzo di SOL si prepara ad un nuovo rally

Anche se il rally appare più fragile rispetto alle settimane precedenti, SOL ha comunque portato a casa un solido guadagno. In questo scenario il rallentamento in oggetto era prevedibile. Di conseguenza almeno per questa settimana non stamperà nuovi massimi. Per questo motivo è lecito aspettarsi alcune mosse laterali verso il basso che porteranno dopo una serie di operazioni dinamiche all’estensione del rally. Ciò vuol dire che gli investitori possono dormire sonni tranquilli, almeno per il momento!

Nella sostanza l’azione sui prezzi di Solana ha portato ad un buon 7% e potrebbe proseguire quando si avrà chiara la direzione del resto del mercato. In pratica abbiamo assistito ad una ripresa sostanziosa avvenuta non appena la linea di tendenza ascendente ha dimostrato che l’azione sui prezzi era supportata in modo soddisfacente. In realtà sono stati i rischi al ribasso a produrre un rallentamento del rally, ma la caduta così tanto temuta non arriverà. Anzi l’asset deve prepararsi ad un’estensione del rally che appare a questo punto molto incoraggiante sotto diversi punti di vista.

In questo modo andiamo a ridimensionare l’allarme che aveva spaventato gli investitori circa una possibile flessione sul prezzo di riferimento. Va considerata l’ascesa del prezzo di Solana che ha avuto una fase molto acuta con un rialzo segnato da una media mobile semplice a 55 giorni e da una continuativa linea di tendenza ascendente. Insomma un vero e proprio rally estivo di cui hanno beneficiato tutti gli investitori. Di conseguenza il rischio di discesa è ora inevitabile ma si tratta solo di una leggera flessione, con un ritorno prepotente sulle prese di profitto. Ragion per cui pensare unicamente al ribasso non è corretto, ma bisogna invece guardare il quadro nel suo complesso.

Una volta che abbiamo accettato la discesa come passaggio per gettare nuove basi ad un rialzo, dobbiamo considerare la possibilità che il prezzo di SOL segni un calo sostanziale che lo porterebbe ai 40$, dove ha già trovato supporto alcune volte sulla linea di tendenza ascendente. L’unico grande ostacolo è che i rialzisti possano perdere interesse e svanire mentre il Relative Strength Index scende sempre di più, a dimostrazione del fatto che i ribassisti vorrebbero evidentemente prendere il controllo della situazione. Se i rialzisti si concentrano solo sulle loro posizioni verso i 58$ e non guardano cosa sta succedendo intorno a loro, è probabile che i ribassisti possano rovesciare la rotta e riprendersi le redini del gioco. A quel punto tutto può essere ribaltato e dunque vanificato viste le mire dei ribassisti. Solana è pronta per questo colpo di scena?

Lascia un commento