L’azione dei prezzi di XTZ entusiasma gli investitori | Tezos riuscirà a respingere il trend ribassista?

I possessori di Tezos hanno appreso con soddisfazione i termini del rialzo che potrebbe diventare una costante sul mercato digitale finanziario. Tutto merito di una serie di condizioni operative che unite ad un rinnovato quadro economico danno la misura di un cambiamento in atto. A beneficiarne non è solo Tezos, ma anche altre altcoin che si sono mosse lungo la stessa linea ascendente. Ora vedremo come faranno i trader di XTZ a mantenere questo vantaggio, visto e considerato che all’orizzonte potrebbe esserci un primo ostacolo determinato dalle possibili dichiarazioni di un membro della Fed.

Il prezzo di Tezos si avvicina alla soglia rialzista

L’andamento del prezzo di XTZ ha subito un’inversione di rotta perché l’inflazione negli Stati Uniti è indietreggiata lasciando agli investitori la possibilità di raccogliere i frutti dei propri sacrifici. In siffatto contesto il prezzo di Tezos dovrebbe aumentare. Per questo motivo è lecito aspettarsi un rimbalzo del 10% che potrebbe portare l’asset verso una nuova dimensione rialzista.

Ovviamente la notizia è stata accolta con molto entusiasmo da parte degli investitori che ora hanno la possibilità di recuperare le loro perdite accumulate. Da qui è naturale che si verifichi un incremento del prezzo di XTZ dell’8%, ma bisogna continuare stare attenti e non abbassare la guardia a causa di una forte volatilità che potrebbe mischiare nuovamente le carte. Di conseguenza malgrado sia lecito sperare in un cambio di rotta, è anche vero che non è detta ancora l’ultima parola! Per questo motivo gli investitori devono intervenire con molta cautela se non vogliono perdere prezioso capitale.

Il rialzo dei prezzi di Tezos è un affare molto delicato che deve essere gestito con cura per evitare di vanificare i sacrifici fatti fino a questo momento. Sul piano tecnico l’asset prima testerà e supererà il livello di resistenza mensile a $ 1,96 anche se potrebbe ottenere prima di raggiungerlo una serie di rifiuti.

Questo sta accadendo perché a lungo andare il livello si sta trasformando in un ostacolo per i rialzisti che comunque riusciranno a superare per poter assicurare un buon punto di partenza sul piano operativo. Di conseguenza il rischio accertato resta la percentuale di resistenza che potrebbe in ultima analisti trasformarsi in un double top, con un limite massimo di prezzo per il prossimo futuro. Per meglio capire come si muoverà il mercato verso questo segmento operativo sarà molto importante per gli investitori prestare attenzione agli avvertimenti che i diversi membri della Fed stanno facendo in merito alle politiche scelte dal comitato centrale.

Concludendo anche se Tezos si trova ora in un momento propizio e può sperare di seguire una prospettiva rialzista, bisogna contemplare anche un possibile scenario ribassista che si andrebbe a verificare se l’azione sui prezzi scende vertiginosamente al di sotto del minimo. Per questo motivo i trader devono tenere gli occhi aperti perché dovrebbero aspettarsi di vedere un calo al pivot mensile in cerca di supporto, offrendo una misura alternativa alle dinamiche dell’asset. Esso dovrebbe assestarsi più o meno a circa $ 1,64 o dalla media mobile semplice a 55 giorni a $ 1,60.

Lascia un commento