L’andamento di SOL irrita gli investitori | Il prezzo di Solana si prepara ad un breakout?

L’azione dei prezzi di Solana sta mandando in tilt gli investitori che non riescono più a digerire questo andamento altalenante che mina dall’interno la fiducia verso l’asset stesso. Il problema è che secondo gli analisti difficilmente il prezzo di SOL troverà un approdo immediato. Di conseguenza dobbiamo aspettarci settimane turbolente derivanti da uno scenario digitale finanziario davvero molto critico. Se uno dei livelli di riferimento inizia a sgretolarsi forse riusciamo ad uscire da questo tedioso andamento verso il basso.

Il prezzo di SOL ha bisogno di rompere il livello di resistenza

Attualmente il valore del prezzo di SOL si trova consolidato all’interno di un triangolo tecnico caratterizzato da una liquidità su entrambi i lati. Di conseguenza se continuerà ad essere respinto dal livello di resistenza potrebbe assestarsi facilmente. Il problema è che gli investitori trovano noioso questo andamento che rischia di allontanarli dall’asset. Di contro una chiusura giornaliera della candela al di sotto di $ 38,22 potrebbe attivare senza preavviso un breakout ribassista a $ 31,66.

Questo potenziale scenario rivela un aspetto nuovo del suo andamento sul mercato mostrando di fatto una lenta acquisizione dei ribassisti nonostante l’impegno dei rialzisti che in breve tempo sono riusciti a far crescere l’asset. In realtà questa flessione è stata causata dall’improvvisa svendita di Bitcoin e di tutte le altcoin, compreso SOL che ora è costretto a raccogliere i pezzi. Se lo slancio non dovesse oscillare come ci aspettiamo in una direzione particolare, il famigerato “killer di Ethereum” potrebbe essere bloccato entro due barriere. In tal senso vediamo il prezzo di Solana oscillare ma senza una direzione ben definita innervosendo gli investitori.

Purtroppo le ultime sessioni sono state decisive per il prezzo di Solana che è finito per produrre minimi più alti e massimi più bassi, finendo per schiacciare completamente SOL che ora non riesce a reagire come dovrebbe. Fortunatamente il recente tentativo di salire più in alto si è rivelato utile per creare un massimo più basso a $ 43,77. In questo scenario l’altcoin viene scambiata tra le barriere di $ 44,37 e $ 38,22, per questo motivo resta ancora un po’ di tempo per cambiare la rotta.

Concludendo se si verifica l’atteso rimbalzo del prezzo di Solana è molto probabile che si stacchi dal livello di supporto di $ 38,22 pronto a superare la soglia dei $ 47,43. In questo modo SOL si prepara ad un breakout che però finisce per invalidare la tesi rialzista. In alternativa potrebbe però tentare di raccogliere la liquidità buy-stop. Si tratta di un tentativo che non deve essere ignorato perché in questo modo e cioè ripetendo il test può superare il livello di resistenza di $ 59,31. Insomma attualmente il prezzo di SOL sta subendo una serie di flessioni provenienti da venti contrari non riuscendo a trovare una sintesi tra i suoi investitori e i trader che vorrebbero un maggior lancio verso l’alto. Purtroppo il livello di resistenza non consente una spinta ed è per questo che l’asset fatica a trovare una dimensione rialzista a lungo termine. In ogni caso gli investitori stanno vivendo con preoccupazione questa fase non potendo intervenire nell’immediato per cambiare le cose.

Lascia un commento