Tezos avanza verso l’alto grazie alla spinta dei rialzisti | Il prezzo di XTZ sale la vetta

I possessori di Tezos potrebbero ottenere notevoli benefici dalla prossima mossa strategica messa in atto dai trader. Si tratta di un tentativo che sulla carta potrebbe rivelarsi vincente sotto diversi punti di vista. L’importante è che questo altcoin abbia la forza operativa per superare l’ostacolo chiave. A quel punto ci potrebbe essere un rialzo interessante che andrebbe ad investire l’intera Rete. Vediamo insieme le condizioni di questa prospettiva rialzista.

Il prezzo di Tezos sta per consolidarsi in una nuova dimensione rialzista

L’atteso consolidamento del prezzo di Tezos potrebbe innescare nuovamente un sentimento di fiducia da parte degli investitori che ora hanno acquisito una maggiore consapevolezza verso le potenzialità di questo altcoin. In tal senso attualmente Tezos sta affrontando facilmente l’ostacolo dell’EMA a 100 giorni a $ 1,94, ma l’eliminazione di questo blocco potrebbe portare a nuovi e interessanti guadagni. Per questo motivo possiamo aspettarci uno scenario molto incoraggiante se viene superato l’ostacolo cruciale. Si parla infatti di un nuovo test del triangolo ascendente a 2,16$ e successivamente l’EMA a 200 giorni a 2,52$. Attenzione però: se si rompe il livello di $ 1,67 la tesi rialzista è in discussione.

Uno degli aspetti che sta entusiasmando gli investitori è la capacità di Tezos di avanzare con costanza. In questo modo garantisce quella sicurezza necessaria per fidelizzare gli utenti interessati a questo progetto finanziario. Un ottimo risultato considerando che questo sviluppo arriva dopo un breakout riuscito da un pattern rialzista. Molto dipenderà da come reagisce il prezzo di XTZ di fronte ad un livello di resistenza imminente. A quel punto bisogna capire se riusciranno a contrastarlo o semplicemente preferiranno evitarlo per non soccombere.

Per questo motivo sono in molti a credere che alla fine dei conti il prezzo di Tezos sta affrontando un momento decisivo a fronte di una serie di previsioni che lo indirizzano verso una prospettiva rialzista. Infatti dalla metà di giugno in poi Tezos ha prodotto quattro minimi più alti e tre massimi uguali a $ 1,67 favorendo il collegamento tra questi punti di oscillazione che ha portato a definire una formazione a triangolo ascendente che prevede un aumento del 29% a $ 2,16. Su questa lunghezza d’onda sono in molti a scommettere sulla sua ripresa su larga scala.

Gli addetti del settore sono particolarmente propositivi verso l’andamento di Tezos, laddove la somma della distanza tra il primo swing massimo e lo swing minimo al punto di breakout a 1,66$ è sicuramente un ottimo segnale che ha spinto gli acquirenti ad agire. Ebbene si sono fatti avanti e hanno prodotto un breakout di successo. Da quel momento in poi il prezzo dell’altcoin ha registrato un incremento del 14% fino al punto in cui attualmente si trova ad affrontare la media mobile esponenziale (EMA) a 100 giorni a $ 1,94.

A questo punto procediamo per ipotesi: se la forza rialzista riesce a superare questo livello trasformandolo in un piano di supporto, gli investitori possono spingere su XTZ e tenerlo stretto fino all’obiettivo previsto a $ 2,16 o al prossimo ostacolo a $ 2,52. In questo modo la loro mossa andrebbe a registrare un aumento del 32% dalla posizione attuale. Si tratta di un’occasione che non possono perdere!

Lascia un commento