Il prezzo di XRP sale grazie al trend rialzista | Cresce l’azione dei prezzi di Ripple

I rialzisti di Ripple stanno cercando di spingere sulle retrovie le speranze dei ribassisti, e per farlo stanno usando tutta la forza operativa che hanno accumulato nelle ultime sessioni. In questo scenario il prezzo di XRP mira a conquistare una meritata stabilità, ma è ancora presto per cantare vittoria! Quello che sappiamo è che ora il mercato subisce una serie di dinamiche esterne che possono cambiare l’andamento da un momento all’altro. In ogni caso ci sono buone speranze di proteggere la tendenza rialzista!

Il prezzo di Ripple trainato dalla pressione dei rialzisti

I rialzisti non hanno nessuna intenzione di perdere il controllo del mercato di Ripple. Per questo motivo continuano a pressare i ribassisti affinché retrocedano per tempi e adesioni. In questo scenario l’azione dei prezzi XRP mostra chiaramente che c’è un’evidente ripresa della pressione d’acquisto. A questo punto è possibile che si verifichi un capovolgimento dell’ostacolo di $ 0,381 con il successivo aumento dello slancio rialzista. Sarebbe un vero colpo per i ribassisti! A tal proposito occorre ricordare che una rottura del livello di supporto di $ 0,340 offrirebbe la possibilità agli investitori di accumulare il token ad un prezzo scontato. Insomma siamo in una condizione operativa particolare ricca di occasioni.

L’andamento del prezzo di XRP si trova in una condizione particolarmente favorevole dato che mostra un calo dell’interesse ribassista dopo la pressione esercitata dai rialzisti. Sebbene questi sviluppi potrebbero essere annullati una volta iniziata la nuova settimana resta la possibilità di un movimento continuativo, anche se gli investitori preferiscono restare fermi e aspettare che cosa succede. In siffatto contesto il prezzo dell’ondulazione manca di slancio e potrebbe far pensare ad una inversione di rotta che andrebbe ad invalidare la tesi rialzista.

Come abbiamo visto in più occasioni il prezzo di Ripple ha cercato di ribaltare i livelli di resistenza di $ 0,381 (è successo quattro volte negli ultimi due mesi). Purtroppo ogni volta il tentativo è andato a vuoto. L’ultimo registrato dai nostri analisti ha evidenziato il superamento della suddetta barriera che si è rivelato un colpo di scena, perché ha consentito di raccogliere liquidità rimanendo al di sopra dei massimi uguali a $ 0,38. Il problema resta sempre la mancanza di slancio che ha portato al sospetto di un calo imminente.

C’è da dire però che i rialzisti sembrano combattere duramente in flussi ribassisti, per questo sono scarse le possibilità di un cambiamento nell’andamento. Ora l’altcoin viene scambiato vicino a $ 0,381 ed è possibile che possa iniziare una marcia verso l’alto. A questo punto possiamo fare delle ipotesi per capire come si comporterà più avanti. Ebbene se la marea cambia favorendo i rialzisti di Bitcoin, ci sono buone probabilità che anche il token di rimessa possa spiccare il volo e assicurare un’entrata rialzista costante e ripetitiva.

Al contrario la situazione può iniziare a vacillare facendo perdere tutto quello che ha conquistato nelle ultime sessioni. Quello degli analisti però non è semplice e bonario ottimismo, ma è consapevolezza di vedere l’altcoin salire trainato dall’incremento della domanda da parte degli investitori. Per questo motivo XRP potrebbe segnare un ferragosto rialzista su ampia scala!

Lascia un commento