Il frattale del prezzo di ADA apre a nuove soluzioni | Cardano ripete un modello tecnico rialzista

Le prospettive di ADA potrebbero cambiare nei prossimi giorni dopo le indicazioni offerte dagli indicatori frattali che teoricamente consentono di individuare le inversioni di mercato. In questo scenario quello del prezzo di Cardano sta offrendo una previsione alternativa alle indicazioni suggerite dagli analisti. Per questa ragione gli investitori potrebbero trovarsi di fronte ad un andamento diverso da quello previsto in precedenza.

Il prezzo di Cardano si pone in una condizione di rilievo rispetto ai suoi competitors

L’andamento attuale del mercato suggerisce uno sviluppo inaspettato per Cardano che sembra ripetere un modello di previsione Per la quarta volta in due mesi. Questa dinamica potrebbe portare ad una corsa veloce fino a $ 0,550. Tenendo bene a mente che c’è sempre il rischio di perdere la posizione di rilievo della tesi rialzista soprattutto se la chiusura giornaliera della candela stazionerà al di sotto di 0,435$. In siffatto ci sono tutte le condizioni per assicurare al prezzo di ADA una risalita in piena regola dopo aver innescato il medesimo pattern fornendo ai trader di riferimento una configurazione facile da utilizzare nel trading.

Per questa ragione gli analisti sono tutti uniti nel definire mobile il prezzo di Cardano dato che oramai non ha nessun tipo di freno ribassista ad ostacolare il suo cammino. Non è un caso che ha prodotto in poche sessioni un modello necessario per fissare un minimo di oscillazione a $ 0,435 passando velocemente ad un minimo più basso a $ 0,419. E’ seguita un’ondata di liquidità che ha portato ad un aumento del 25% a $ 0,550 nella settimana successiva. In questo scenario si prevede un ulteriore incremento del 36%.

Di conseguenza il frattale di cui parlavamo ripetendo la sua formazione per la terza volta ha attivato in maniera immediata uno swing minimo a $ 0,467 che a sua volta è stato spazzato via producendo un minimo più basso. A quel punto sono state gettate le basi per un altro rally del prezzo di Cardano che lo ha spinto al rialzo del 20%. Si tratta di una fase molto dinamica per il prezzo di ADA in una configurazione tecnica che si rivela particolarmente propizia sotto diversi punti di vista. In tal senso superando lo swing minimo di $ 0,488 non ha fatto altro che suggerire un rapido rialzo. Per ora abbiamo visto nell’immediato un aumento del 4% con la possibilità di segnare un altro 8% prima di esaurire il suo slancio rialzista.

Concludendo è necessario capire che ripetendo il modello tecnico di riferimento ADA ha ridimensionato la sua spinta verso l’alto. Ora se il prezzo di Cardano non riesce a salire ma si lascia schiacciare dalla pressione ribassista, lo scenario potrebbe peggiorare. Su questa lunghezza d’onda la parola passa agli acquirenti che sulla carta hanno una chance importante, quella di ricreare questo frattale superando il livello di supporto di $ 0,450. Se ci riusciranno stabiliranno la continuità progressiva del rialzo, altrimenti saranno costretti a rivedere la loro posizione e a segnare i primi minimi determinanti alla riformulazione di un nuovo prezzo che sarà molto diverso da quello supportato dai rialzisti. A questo punto vedremo nelle prossime sessioni come reagiranno gli investitori.

Lascia un commento