Il token SOL supera ancora una volta il supporto ribassista | Il prezzo di Solana registra un nuovo incremento

La resistenza del prezzo di Solana oramai è un dato di fatto dopo essere riuscita a superare l’ultimo ostacolo che le sta permettendo di consolidare il suo valore di mercato. Ora ci troviamo in una situazione promettente con l’altcoin in vetta grazie ad una sempre più crescente fiducia da parte degli investitori. In questo scenario SOL registra una nuova ondata rialzista in un momento critico per il settore generale delle criptovalute.

Il prezzo di SOL riesce a proteggere il supporto dei prezzi 

All’inizio di venerdì scorso abbiamo assistito ad un cambiamento con il token di Solana pronto a supportare l’azione dei prezzi dopo il tentativo di hack multimilionario di ridimensionare la sua portata rialzista. Questa facilità nel cambiare le carte in tavola ha poi spinto molti a prendere in considerazione l’idea di andare allo scoperto o posizionarsi per un calo della criptovaluta. In ogni caso SOL si è fatta notare per la sua capacità di gestire la situazione indipendentemente dalle spinte contrarie.

In questo modo SOL è stata vittima di un’attività sospetta da parte di un aggressore sconosciuto impegnato a drenare almeno $ 5 milioni di token basati su Solana dai portafogli digitali Phantom e Slope. Quello che sappiamo è che l’hack è stato attirato ldall’ira della comunità degli investitori che hanno disapprovato fin dall’inizio una posizione corta in SOL, anche se in realtà l’intenzione era quella di vendere un titolo preso in prestito nella speranza di riacquistarlo in seguito a un prezzo inferiore. In gni caso pur riuscendo a contrastare l’impatto SOL è stato scambiato debolmente dato che i rialzisti non sono riusciti poi a recuperare il supporto della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni a $ 37,50.

A quanto pare per il momento le perdite di SOL sembrano attenuate rispetto a quanto fatto in passato dall’hack in questione contribuendo a cali di prezzo a due cifre nei token associati alle piattaforme crittografiche. Ora anche se il token di SOL ha superato brillantemente la situazione si tratta comunque di un problema per la blockchain di contratti intelligenti più grande del mondo che promette transazioni più veloci ed economiche rispetto a Ethereum. Qui parliamo di numerosissime interruzioni della Rete con un conseguente scetticismo da parte dei nuovi investitori interessati al progetto.

A questo punto c’è da chiedersi: cosa sta aiutando il token a restare sempre resiliente? Sicuramente lo stato di ipervenduto è un motivo aggiuntivo di questa resistenza oltre che l’accumulo sempre più sostanzioso da parte dei grandi investitori o delle whale sul campo. Così indipendentemente dall’andamento e dai flussi operativi SOL riesce a resistere alla forza dei venti contrari. Probabilmente l’altalena dei giorni scorsi risente di quel periodo di interruzioni forzate. Di contro siamo sicuri che ritornerà brevemente in vetta anche grazie alla sua capacità di risorgere sempre dalle ceneri. A tal proposito nelle ultime sessioni finora registrate ha subito segnato un incremento che dimostra la sua volontà di posizionarsi lungo una scena rialzista per un periodo prolungato di tempo. I ribassisti sono dunque avvisati: il prezzo di SOL non intende perdere il controllo dei rialzisti.

Lascia un commento