Gli investitori di ETH frenano la scalata | Il prezzo di ETH subisce una grave flessione

Attualmente c’è un clima di malumore tra gli investitori di ETH a causa di uno scenario inedito in vista della famosa fusione che invece dovrebbe alzare la posta in gioco. Su questa lunghezza d’onda si respirano sentiment contrastanti malgrado l’elevata progettualità di questa attesa implementazione. Una delle conseguenze di questa inversione di rotta è sicuramente la mole di ribassi che sta influenzando la portata del progetto. Di conseguenza stanno emergendo con forza i rischi più che i vantaggi, come superare questo nuovo ostacolo?

Ethereum cerca una soluzione per ridimensionare i recenti ribassi

Dopo il rifiuto a $ 1.800 il prezzo di ETH è scivolato nuovamente ma questa volta perdendo il 6,5% in 24 ore. Si tratta di un colpo basso per l’asset che ora rischia di perdere quella stabilità che sembrava contraddistinguere il suo nuovo percorso nel mercato. Questo vuol dire che la tanto agognata fusione sta iniziando a mostrare i primi margini di rischi a fronte di una paura diffusa tra i suoi investitori. A questo punto si spera che la rotta possa cambiare e si concentrano tutte le forze nel supporto di confluenza formato dalla SMA a 50-8 ore che di fatto potrebbe far uscire ETH dal trend ribassista.

Per ora ci troviamo i ribassisti con il fiato sul collo, pronti a consolidare attivamente la loro presenza in questo dinamico andamento. E’ davvero incredibile questa inversione di rotta considerando che fino alla settimana scorsa ETH aveva sfiorato i 1.800$ preparandosi verso un nuovo rialzo. In questo scenario con il prezzo dei Bitcoin che perde il 2% del suo valore erano anche prevedibili alcune dinamiche, ma nessun analista aveva previsto questo cambio al vertice. Per questa ragione gli investitori sono decisamente disorientati perché non capiscono da che parte tende l’andamento e soprattutto quali sono le prospettive di intervento.

Probabilmente il prezzo di ETH è sotto pressione poiché gli utenti e i minatori sollevano preoccupazioni per la fusione, il che sarebbe un paradosso considerando che questa implementazione doveva migliorare la ricezione della cripto su larga scala e non creare problemi. E’ davvero un peccato visti i vantaggi di questo aggiornamento che vedrà il passaggio dei token dei principali contratti intelligenti a un proof-of-stake (PoS) da un consenso proof-of-work (PoW). Così all’improvviso la tanto attesa fusione inizia a fare paura con una serie di conseguenze disastrose sul mercato derivanti dalle lecite preoccupazioni per il futuro della Rete sono aumentate. Nello specifico sono i minatori ad essere più colpiti per questo passaggio con alcuni già alla ricerca di reti alternative come Ethereum Classic (ETC) .

In queste condizioni operative il prezzo di ETH sta tentando di sbloccare la situazione e per questa ragione sta cercando un valido supporto alla confluenza formata dalla media mobile semplice (SMA) a 50-8 ore. Ebbene se riesce ad incrociare la linea di tendenza ascendente ci sono molte possibilità di riscattare la sua condizione ribassista ma deve farlo in poche sessioni e quindi prima che l’andamento regredisca portandolo ad affrontare nuovamente le spinte dei ribassisti che oramai sembrano aver preso il controllo conquistando a pieno titolo le redini del gioco.

Lascia un commento