Tezos inizia la sua scalata verso l’alto | Cosa aspettarsi dal breakout di XTZ?

Riflettori puntati su Tezos che ha iniziato una programmatica scalata verso l’alto. Per riuscire nella sua impresa deve assolutamente coinvolgere il maggior numero di utenti, per ora trainati dalla sua crescita progressiva. In tal senso uno dei meriti di questo dinamico altcoin è la capacità di assicurare un andamento costante riuscendo sempre a trovare una soluzione di fronte alle spinte verso il basso. Ora è il momento di alzare la posta in gioco!

Il prezzo di XTZ attrae un numero sempre più crescente di investitori

La mossa rialzista che gli investitori si aspettano emerge dalla violazione del triangolo ascendente laddove abbiamo visto il prezzo di Tezos cambiare. Per questa ragione è molto probabile che XTZ finisca per segnare un nuovo incremento ma questa volta del 21% a $ 2,16. In questo modo i rialzisti prenderanno il controllo della situazione. Ovviamente bisogna muoversi con cautela perché lo scenario resta dinamico soprattutto se la chiusura giornaliera della candela al di sotto di 1,67$ contribuirà ad invalidare la tesi rialzista.

In ogni caso il suo consolidamento rappresenta per gli investitori un punto di riferimento importante per gettare le basi di una ripresa in piena regola. Qui non si tratta solo di recuperare le perdite accumulate nelle sessioni precedenti ma anche di iniziare a guadagnare per riscattare la posizione sul campo. Per questa ragione abbiamo registrato un solido incremento che in breve tempo ha prodotto quattro minimi più alti e tre massimi uguali a $ 1,67 le cui linee sono andate a formare mostra un triangolo ascendente. Si tratta di una formazione tecnica particolarmente interessante in chiave rialzista che prevede di fatto un’impennata del 29% a 2,16$.

Su questa lunghezza d’onda sono molto importanti i valori segnati dal primo swing massimo e ldallo swing minimo al punto di breakout a 1,66$. In queste condizioni il prezzo di XTZ si è spostato al di sopra del livello di resistenza orizzontale a 1,67$ innescando il famoso breakout rialzista di cui tutti parlano. Da questo punto di vista Tezos sta diventando un modello per altri altcoin a caccia di stabilità. A questo punto bisogna capire quanto può durare questo rialzo progressivo. Quello che è certo è il rimbalzo capace di ottenere in breve tempo un recupero massiccio dei capitali persi nelle passate ondate ribassiste.

Ora ci troviamo quindi con il prezzo di Tezos che ha innescato un altro breakout rialzista e ha prodotto una mossa netta al di sopra del triangolo ascendente. Questo vuol dire che è in grado di assicurare ai suoi investitori un andamento continuativo verso l’alto. Per questo motivo gli investitori devono aspettarsi che si ripresenti una situazione che già conoscono dato che il prezzo di riferimento potrebbe subire un nuovo test del livello di supporto di $ 1,67 con la possibilità di salire dal suo livello attuale a $ 1,77. Ovviamente sono tutte buone notizie per i possessori di Tezos anche se c’è sempre il rischio che questo scenario possa essere invalidato nel caso venga innescato un movimento nella direzione opposta. In attesa di conoscere il destino del prezzo di XTZ possiamo gettare le basi per un incremento sistematico su larga scala.

Lascia un commento