Ethereum segna un nuovo massimo storico | Il prezzo di ETH trainato verso l’alto

I possessori di Ethereum possono viaggiare in una dimensione rialzista dopo l’ennesimo rimbalzo che ha aperto la strada a nuovi investimenti. Si tratta di un momento propizio per ETH che sta raccogliendo la fiducia dei trader, consapevoli della sua avanzata verso l’alto. E’ anche vero che sono cambiate le condizioni operative dato che l’asset continua a conquistare vetta dopo vetta in maniera automatica segno di una grande ripresa su larga scala. Le ragioni di questa inversione di tendenza sono molteplici ma quello che conta è il significativo apporto della sua spinta rialzista.

Il prezzo di Ethereum sta riscontrando un successo su diversi fronti operativi

Benvenuti nella nuova fase rialzista di ETH che in poche ore ha ribaltato facilmente la barriera di resistenza di $ 1.700 in un livello di supporto. Questo vuol dire che da adesso in poi gli investitori potranno iniziare a recuperare le perdite dopo aver attraversato periodi particolarmente inquieti.
In tal senso il percorso si presenta senza ostacoli fino a $ 2.000. In questo scenario tutto quello che deve fare ETH è semplicemente restare al di sopra della soglia di $ 1.700. Attenzione però alla chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di $ 1.543 che potrebbe portare a mettere in discussione questa tendenza rialzista.

Nelle ultime 24 ore abbiamo visto il prezzo di ETH raggiungere traguardi inaspettati e dunque trasformando un ostacolo importante in una rampa di lancio. Per questo motivo è necessario tutelare questo slancio in modo da consentire all’asset di superare nuove sfide. Si tratta di un equilibrio difficile da conservare soprattutto se pensiamo all’ultimo miglio percorso dopo che non è riuscito a testare la barriera di resistenza di $ 1.700. In quel caso però aveva senso che si esaurisse il suo slancio poiché aveva registrato un rally di circa il 65% per effetto delle conseguenze derivanti dall’annuncio della FOMC. Ora dopo questo breve consolidamento intorno ai 1.600$, il prezzo di Ethereum ha innescato un altro aumento gettando le basi per un futuro roseo.

Si tratta di un ulteriore sviluppo che non può essere di certo ignorato soprattutto per i rialzisti dell’ETH che si preparano ad un periodo d’oro. Per fare in modo però che questo ottimismo continui è necessario proteggere livello di supporto di $ 1.700 appena lanciato. Nel caso in cui l’asset segua questo percorso costruttivo deve tenere bene in mente quale sia il livello psicologico di riferimento. In tal senso $ 2.000 sarebbe il prossimo obiettivo, ma questa strada potrebbe estendersi a una barriera di resistenza che troverebbe la sua collocazione intorno ai $ 2.158. Di conseguenza ci troviamo in una dimensione rialzista promettente!

Il problema è la durata di questo slancio con il prezzo di Ethereum che sulla carta sta temendo una rottura del livello di supporto di $ 1.700. A quel punto si andrebbe a svelare un limite rivelando un picco di blow-off. Si tratterebbe di un colpo basso perché potrebbe spingere ETH al ribasso per rivisitare il livello di supporto di $ 1.543. Insomma deve essere assolutamente evitato prima che possa creare delle conseguenze negative sul campo addirittura andando a sfiorare un crollo a 1.080$ mettendo ko gli investitori.

Lascia un commento