Il prezzo di Shiba Inu è costretto a retrocedere | SHIB scivola gradualmente verso il basso

Shiba Inu ha innescato un andamento discendente che sta preoccupando gli investitori. In tal senso analizzando il quadro generale delle sue fluttuazioni sul mercato appare evidente un crollo imminente. Per questa ragione gli sviluppatori sono scesi in campo per proteggere gli investitori e il loro capitale. Si tratta di una caduta inattesa considerando la sua performance nelle ultime sessioni. Tutto è iniziato quando è apparso chiaro che non sarebbe mai riuscito a superare la barriera di resistenza. Ora il prezzo di SHIB si posiziona in una linea ribassista, ma quanto durerà?

I titolari di SHIB sono in allerta dopo le ultime previsioni ribassiste

SHIB dopo aver mostrato una certa debolezza di fronte alla barriera di $ 0,0000130, è scivolato verso il basso lasciando presagire il peggio. Questa pesante flessione suggerisce una pesante inversione di rotta portando il meme coin ad un crollo del 23%. Di contro una buona parte degli analisti è convinta che possiamo ancora invalidare la tesi ribassista a patto che si verifichi una chiusura giornaliera della candela superiore a $ 0,0000121.

In ogni caso la sua caduta è ormai un dato di fatto complice uno scenario preoccupante che lo vede al momento bloccato tra due barriere significative. Inizialmente si era pensato che questo andamento potesse portare ad un assestamento ma un recente tentativo di superare l’ostacolo è fallito, portando il prezzo ad un inevitabile ritracciamento. Quello che sta preoccupando gli investitori è che sulla carta i ribassisti sembrano avere di più da offrire anticipando una forte correzione per SHIB. A questo punto sembra inevitabile un crollo per Shiba Inu dato che non ci sono le condizioni per far muovere liberamente i rialzisti.

Tecnicamente non possiamo aspettarci un colpo di scena dato che il prezzo di Shiba Inu ha segnato tre volte l’ostacolo di $ 0,0000130. Se a ciò aggiungiamo che anche l’ultimo tentativo è stato fallito, sembra difficile prevedere un riscatto. Eppure c’è chi pensa che il suo guadagno al 34% per testare nuovamente il livello di riferimento possa essere un segnale positivo. Il problema è che lo slancio è stato debole e alla fine i ribassisti hanno trionfato. Per questo bisogna prepararsi al peggio!

Su questa lunghezza d’onda ci troviamo ad affrontare le conseguenze del pullback del 21% che ha portato il prezzo SHIB al punto in cui è attualmente scambiato a $ 0,0000103. In tal senso la riunione del FOMC potrebbero peggiorare le cose rendendo pesanti alcune scelte sul campo. Pertanto è necessario mostrare cautela soprattutto per ciò che concerne le attività di negoziazione dei mercati volatili. Ora ci troviamo in uno scenario minato con livello di supporto di $ 0,0000095 che si attesta come l’unica barriera stabile che può proteggere gli investitori di SHIB dai ribassisti. Se questo supporto cruciale si rompe allora avremo un rapido spostamento a $ 0,0000082 che innescherà la veloce caduta che tutti stanno aspettando.

Concludendo l’unica speranza è nella chiusura giornaliera della candela al di sopra del livello di $ 0,0000121 che potrebbe contribuire ad invalidare la tesi ribassista, innescando un rally al livello di resistenza successivo significativo a 0,0000139$. Insomma è arrivato il momento di incrociare le dita per gli investitori di Shiba Inu!

Lascia un commento