ADA cerca di superare l’ultima resistenza | La prospettiva rialzista di Cardano è solida?

Nell’ecosistema Cardano si agitano le acque in vista di un nuovo ridimensionamento del mercato. In questo scenario i rialzisti di ADA stanno giocando un ruolo chiave con lo scopo di intervenire prima che sia troppo tardi. In queste condizioni il rischio di un assestamento è sempre dietro l’angolo, ma ora l’asset ha bisogno di una spinta verso l’alto che gli consente di potenziare l’investimento dei suoi fedeli utenti. Per questa ragione si lavora per assicurare al suo andamento un movimento continuo e ascendente.

Il prezzo di Cardano prova a superare le ultime resistenze

Secondo gli analisti le tempistiche attuali del mercato suggeriscono un andamento inclinato per il prezzo di ADA che potrebbe sorprendere tutti con un aumento dal 40% al 55%. L’unico modo per assicurare che questa prospettiva rialzista si concretizzi, è necessario scendere ai livelli di supporto attestati tra i $ 0,401 e i $ 0,380. In ogni caso bisogna evitare che la chiusura giornaliera della candela al di sotto di $ 0,380 cambi le carte in tavola.

Rispetto a quello che è successo nelle sessioni precedenti nessuno si aspettava un miglioramento per il minimo toccato di ADA che in sostanza è rimasto al di sopra del suo livello limite. In compenso una chance di rivisitare quel supporto ha gettato le basi per un probabile recupero soprattutto se vengono soddisfatte determinate condizioni. In questo contesto operativo è molto importante la configurazione tecnica che viene assunta dal prezzo di Cardano che è passato dal minimo intorno al livello di supporto di $ 0,380 ad una serie di massimi locali a $ 0,550, $ 0,628 e $ 0,689. Questo dinamismo ha consentito una maggiore fluidità di capitali tra gli acquirenti.

Tenendo bene a mente che dopo la rottura di 0,550$, ADA ha lottato duramente per recuperare il livello ed è rimasta attaccata alla soglia dei 0,435$. Ragion per cui quando successivamente ha registrato un aumento del 21% a $ 0,527 molti hanno segnalato l’applicazione del trend rialzista. E’ stata una vera e propria corsa alla liquidità che in pratica si è verificata quando il minimo oscillante è stato ridimensionato dall’aumento del 26% a $ 0,550. Di conseguenza bisogna seguire con molta attenzione questa fase altalenante per poter intervenire efficacemente non appena viene raggiunto il massimo.

Sul piano delle previsioni entrano in gioco diversi indici tra questi spicca il Relative Strength Index (RSI) che ci informa sulle conseguenze della sua spinta al di sotto della zona di ipervenduto a 30. Il rally che ha preceduto il suo slancio attraverso uno sweep di $ 0,401 o $ 0,380 potrebbe portare ad un rialzo tra il 40% e il 55%. Si tratta di un’ottima notizia per i possessori di ADA che però devono fare un i conti con una crisi economica globale che mette a dura prova gli investimenti. Su questa lunghezza d’onda l’altalena dei minimi e dei massimi non aiuta di certo l’altcoin a stabilizzarsi. Di contro rispetto ai suoi competitors ha ottenuto una flessione inferiore riuscendo sempre a ripararsi dall’ondata ribassista. A questo punto bisogna capire in che modo il mercato recepisce questa spinta e se la sua tenuta possa durare più del previsto. A tal proposito si parla di una prospettiva rialzista continuativa. Sarà verà?

Lascia un commento