ETH si prepara ad un nuovo cambiamento | Il prezzo di Ethereum cerca di gestire l’inversione

Gli investitori di Ethereum partono dal presupposto che sarà un estate molto rovente per il loro capitale tra annunci e slanci che stanno disorientando i trader in vista di una definizione dell’andamento sul mercato. Per ora sappiamo solo una cosa e cioè che il prezzo di Ethereum potrebbe prepararsi nell’immediato ad un’altra inversione in vista del tanto atteso incontro del FOMC. Di sicuro ci saranno delle reazioni che sposteranno la direzione dell’asset. Per questo bisogna tenere d’occhio la situazione e intervenire prima che lo scenario possa cambiare radicalmente.

Il prezzo di ETH fa vacillare il suo andamento sul mercato

Al momento il prezzo di ETH non riesce a superare la resistenza attestandosi ancora al di sotto dei 1.700$. A questo punto se anche il supporto vacilla è molto probabile che l’asset crolli alla 50 SMA a 1.300$. Di contro una buona parte dei trader considerando questo un momento d’oro, perché nonostante le apparenze Ether sta mostrando la capacità di fare una mossa significativa per riscattare la sua posizione al ribasso.

Così dopo alcuni giorni di stabilità che ci hanno fatto ben sperare, ci ritroviamo con un prezzo a $ 1.550. Questo esito è frutto di un forte dinamismo da parte del token che prima era balzato dal supporto a $ 1.040 nella settimana precedente per poi sfiorare i $ 1.700. Di conseguenza è innegabile che ETH sia capace di portare avanti la ripresa a $ 2.000. Purtroppo però si abbatte su Ethereum una nuova scure rappresentata dalla imminente riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) che potrebbe cambiare le carte in tavola.

D’altronde i guadagni della settimana scorsa che hanno superato il 15% in base ai dati sui prezzi, erano in controtendenza con il mercato più generale delle criptovalute che mostrava segni di lentezza. Per questa ragione riteniamo che la resilienza di Ether è piuttosto palese soprattutto dopo la notizia che Tesla aveva venduto il 75% delle sue riserve di Bitcoin. Questi fattori hanno sicuramente contribuito al suo rallentamento che però poteva essere compensata da una rinnovata fiducia da parte degli investitori. Ora però il responso della FOMC mette tutto nuovamente in discussione.

A tal proposito gli investitori nutrono sentimenti diversi riguardo all’esito derivante dalla riunione del FOMC. Tra le previsioni si calcola che il comitato dovrebbe continuare ad aumentare i tassi di interesse con gli analisti che prevedono un balzo di 75 punti base dopo il relativo annuncio. Ora se consideriamo quello che hanno sofferto i mercati e le criptovalute dopo le crescenti pressioni sulla Fed per controllare l’inflazione, possiamo immaginare cosa possa succedere dopo le dichiarazioni della FOMC. Sarà molto interessante capire quale potrebbe essere il prossimo passo di Ethereum in merito a queste nuove disposizioni.

Concludendo riteniamo che possiamo aspettarci tranquillamente un aumento del prezzo di ETH se vengono ulteriormente incrementati i tassi di interesse dalla FOMC. A quel punto il prezzo di Ethereum è pronto per superare la solida barriera a $ 1.700, anche se l’impatto del cambiamento solitamente tende a manifestarsi diverse settimane dopo quando gli investitori apportano modifiche. Vedremo allora cosa accadrà nei prossimi giorni e in che modo Ethereum reagirà.

Lascia un commento