Ethereum Classic traina gli investitori verso il rialzo | Buterin sostiene il proof-of-stake

Ethereum Classic è una realtà dinamica in continua trasformazione. Lo sanno bene i suoi investitori che continuano a supportare il progetto cercando di spingere altri utenti nella mischia. Nelle ultime ore il suo co-fondatore Vitalik Buterin parlando all’Ethereum Community Conference ha sottolineato l’importanza di sostenere la piattaforma originaria con lo scopo di integrare le transazioni e superare facilmente le barriere di resistenza. La sua opinione è stata particolarmente apprezzata dagli investitori finendo per inglobare nel progetto un numero sempre più crescente di sostenitori.

Ethereum Classic getta le basi per un rialzo continuativo sul mercato

Nella recente conferenza sull’universo Ethereum Vitalik Buterin ha parlato della necessità per gli utenti di passare a Ethereum Classic in modo da sfruttare al meglio i vantaggi del proof-of-work. A tal proposito è imminente la migrazione della sua Rete dal meccanismo di consenso proof-of-work. In questo scenario è partita una campagna per spingere gli investitori a rientrare con il proprio capitale nella piattaforma dedicata all’utilizzo di Ethereum Classic con il quale si gettano le basi di un futuro roseo per questa apprezzata criptovaluta in evoluzione.

In siffatto contesto il famoso co-fondatore della più grande rete di cripto ha affermato che la catena Ethereum originale consentirà di alzare la posta in gioco. Per questo motivo con l’aggiornamento Ethereum Merge dietro l’angolo, appare necessario prestare molta attenzione al prezzo di Ethereum Classic in questo preciso momento storico. Ovviamente gioca un ruolo fondamentale in questo passaggio la tanto attesa transizione dal proof-of-work al proof-of-stake. A tal proposito dopo che quello che è successo nel 2016 e cioè quando un’applicazione sulla blockchain di Ethereum fu hackerata per 3,6 milioni di Ether per un valore di circa $ 50 milioni, molte cose sono cambiate, considerando che all’epoca erano in circolazione circa 72 milioni di ETH. Ora Ethereum Classic ha scelto di preservare la catena originale per offrire una maggiore possibilità di investimento per i suoi fedeli investitori e non solo.

In generale questa conferenza si è rivelata vincente per i sostenitori dell’ecosistema Ethereum che hanno confermato la loro adesione al progetto Classic in virtù dell’atteso passaggio al proof-of-work che sulla carta si rivela un modello preferito da una parte della comunità di Ethereum e per alcuni membri Ethereum Classic addirittura un buon rifugio su cui investire. C’è da dire che ancor prima delle parole di Buterin sul proof-of-work come modello, l’altcoin aveva già superato l’ETH in guadagni settimanali, mostrando una grande forza operativa percepita da tutti gli investitori impegnati sul campo. Inoltre un argomento che è ritornato spesso nelle conversazioni degli sviluppatori è l’incognita della SEC degli Stati Uniti che per il momento non si è ancora espressa sul futuro di Ethereum. Quando la loro posizione sarà chiara allora capiremo quale sarà l’impatto sul mercato. Sicuramente se ETH sarà trattato come un posto di sicurezza nella sua transizione al proof-of-stake, allora ci sarà un beneficio per tutto il sistema in tempi immediati, ma c’è qualcuno che dubita su questa potenziale apertura conoscendo i procedimenti della SEC nel valutare la sicurezza e la trasparenza dei progetti digitali finanziari.

Lascia un commento