SOL getta le basi per un rialzo continuativo | Il prezzo di Solana continua a crescere

Solana non intende fermarsi! E’ questo quello che emerge dagli ultimi dati finora registrati sulla rete SOL. A tal proposito stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione sul piano operativo a fronte di una serie di rimbalzi verso l’alto. Le condizioni ci sono tutte per assicurare un andamento continuativo rialzista, ma ora scopriamo nel dettaglio che cosa ha aiutato Solana a questa meravigliosa impennata su larga scala.

Il prezzo di Solana al centro di una nuova crescita progressiva

Il recente andamento del prezzo di Solana suggerisce un rialzo sostanzioso che lascia presagire un futuro roseo. In tal senso anche se le criptovalute stanno affrontando regolari alti e bassi con un’intensa attività sui prezzi per assicurare un maggiore investimento da parte degli utenti, SOL si conferma come un leader tra gli altcoin complice una mole di portafogli attivi sulla sua rete portando ad un guadagno del 58% e quindi superando altri blockchain nonostante un calo dei prezzi a livello di mercato.

Così nel bel mezzo di un generale calo delle aspettative di mercato SOL detta le regole provando che è possibile un movimento rialzista a lungo termine. D’altronde non possiamo di certo ignorare i dati che abbiamo in nostro possesso, i quali mostrano una certa differenza rispetto ai valori ribassisti. Di conseguenza mentre le altre altcoin fanno i conti con un andamento che spinge verso il basso, SOL sembra avere via libera e dunque continua a crescere senza fermarsi.

In siffatto contesto bisogna ricordare che i nuovi indirizzi giornalieri si riferiscono agli utenti di portafoglio che si avvicinano alla rete blockchain per la prima volta, andando a segnalare il valore di crescita e adozione. Nello specifico su Solana i nuovi utenti hanno raggiunto il picco di oltre 400.000 prima di scendere gradualmente a 240.000 questa settimana. E’ certo una flessione ma che va sempre contestualizzata! In tal senso bisogna ricordare che si registrano 170.000 nuovi utenti ogni giorno, il che significa una maggiore attenzione da parte degli investitori di nuova generazione.

Un altro dato che merita la vostra attenzione è quello relativo alla quantità dei portafogli attivi giornalieri che sono aumentati in maniera esponenziale registrando oltre 32 milioni di utenti attivi a giugno e 37 milioni a maggio. Stiamo parlando di numeri che non possono essere ignorati ma che devono essere inseriti in una valutazione generale per poter aver un quadro attivo di quello che sta succedendo nella rete Solana. Qualcuno però fa notare che questi dati possono essere letti in un altro modo dato che sulla carta l’attività registrata non equivale ad un reale sistema di afflussi. Infatti se guardiamo con attenzione il valore totale bloccato (TVL) sulle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) che stanno operando su Solana ci informano di dinamiche completamente diverse. Su questa lunghezza d’onda il valore è sceso a 2,9 miliardi di dollari questa settimana dalla cifra di 6 miliardi di dollari di maggio. Questi numeri devono essere presi in considerazione in modo da stabilire fino a quando può durare l’apprezzato rialzo. Per ora il prezzo di SOL si gode il meritato balzo verso l’alto.

Lascia un commento