Il lancio di un nuovo aggiornamento premia ETH | Il prezzo di Ethereum si prepara alla scalata

Buone notizie per i possessori di ETH dato che l’annuncio della fusione con l’annesso aggiornamento Merge sta provocando un rialzo incredibile, trainando l’asset verso una zona propizia su cui gettare i semi di una nuova era per il prezzo di Ethereum. Gli investitori stanno lavorando attivamente per favorire l’attività dei rialzisti che in breve tempo sono riusciti a raccogliere una mole di accessi e di adesioni. Sicuramente l’attesa implementazione sta riscuotendo un’attenzione superiore alla domanda iniziale. Per questo motivo è necessario intervenire ora per beneficiare dei prossimi frutti di questo mercato digitale.

Il prezzo di Ethereum getta le condizioni per un rialzo continuativo

Sono in molti a credere nella prossima implementazione di Ethereum. A tal proposito dal momento in cui è stato annunciato il lancio dell’aggiornamento Merge, il suo valore di mercato è cresciuto a dismisura portando l’altcoin sempre più in alto. In siffatto contesto l’ecosistema digitale Ethereum continua ad attrarre sviluppatori ma soprattutto investitori che hanno fiutato la potenziale crescita del prezzo degli ETH. Ora come ora i cali del prezzo dell’altcoin sono interessanti soprattutto per gli acquirenti che cercano nuovi terreni fertili per il loro capitale.

Nei prossimi mesi siamo sicuri che il prezzo di ETH si moltiplicherà in maniera esponenziale in virtù dell’attesissimo passaggio da Proof-of-Work a Proof-of-Stake che porterà al completamento della fusione dopo l’applicazione dell’aggiornamento Merge. Si tratta di un evoluzione in termini operativi da cui tutti potranno beneficiare in maniera diretta. Da questo punto di vista gli analisti sono molto ottimisti soprattutto dopo aver comparato questo momento propizio con quelli precedenti relativamente all’estensione dei mercati rialzisti. Il ciclo attuale è sicuramente diverso da quelli precedenti, ma le dinamiche suggeriscono un ritorno agli iniziali rialzi.

Se guardiamo per esempio al passaggio dal ciclo del 2017 con i suoi $ 826 raggiunti in poche sessioni al 2021 in cui sono stati registrati $ 4.850, ci rendiamo di quello che è stato fatto per potenziare l’aspettativa di mercato. Ora immaginiamo cosa può succedere ad una massiccia innovazione tecnologica che porterà a moltiplicare il valore dell’ecosistema Ethereum. In tal senso da quando il programma Merge è diventato pubblico, l’attività di trading nella rete Ethereum è aumentata in maniera vertiginosa lasciano presagire una dominazione rialzista per lungo tempo.

Concludendo gli analisti sono molto ottimisti sul futuro di ETH dato che il suo andamento dei prezzi sta registrando nuovi e interessanti record anticipando una pressione rialzista superiore alle aspettative di mercato. In questo scenario è molto probabile che il prezzo di Ethereum raggiunga il livello di $ 1.700, nonostante la sua elevata correlazione con Bitcoin. Tenendo bene a mente che non bisogna sottovalutare in alcun modo la correlazione tra Ethereum e Bitcoin  che al momento segna un incoraggiante +0,93. Di conseguenza nelle prossime ore bisognerà tenere d’occhio anche il movimento dei BTC in modo da interpretare con maggior risolutezza i prossimi movimenti del mercato. In tal senso siamo sicuri che ETH come anche i Bitcoin si stanno preparando ad un riscatto poderoso sull’onda di una rinnovata fiducia da parte degli investitori e dei trader interessati ai progetti di innovazione digitale.

Lascia un commento