Il prezzo di Ethereum Classic è inarrestabile | Ethereum Merge mira ad alzare la posta in gioco

Il prezzo di Ethereum Classic è aumentato in maniera costante nell’ultima settimana al punto da spingere gli investitori ad interventi massicci con lo scopo di ricavare il massimo beneficio da questo andamento progressivo al rialzo. Si tratta di un momento d’oro per i possessori di ETH dato che la moneta sta rispondendo molto bene ai nuovi stimoli provenienti dall’economia globale. A questo punto è molto probabile che il suo prossimo aggiornamento denominato Merge possa dare all’asset un ulteriore spinta verso l’alto.

Ethereum Merge potrebbe potenziare il rialzo di Ethereum Classic

Gli ultimi dati ci confermano il superamento del ‘EMA a 50 giorni per il prezzo di Ethereum Classic. Questo vuol dire che ci sono tutte le condizioni per favorire un momento rialzista. Sicuramente con l’avvicinarsi dell’aggiornamento Ethereum Merge è possibile che molti minatori si dirigano verso ETC provocando un altro rally ma dalla portata di più grande. In questo scenario gli investitori non possono che gioire di quello che sta succedendo ad ETH dato che si sta preparando ad innescare un ulteriore incremento del 55% a 32,62$, portando l’asset a crescere ancora!

Con un aumento del 47% Ethereum Classic è diventato uno degli asset più produttivi della settimana. Stiamo parlando di numeri che di fatto alzano la sua quotazione di mercato e lo spingono in una dimensione rialzista a lungo termine. In effetti con questo rally la situazione è cambiata per ETH con una serie di guadagni accumulati in serie dagli investitori. In questo scenario inizialmente non si riusciva a capire la ragione che ha spinto molti minatori a spostare la loro attività, poi però la conferma del lancio dell’aggiornamento Merge ha confermato i sospetti.

In tal senso la loro mossa è stata più che giustificata dato che in questo modo saranno i primi a beneficiare del passaggio da Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS) tramite un aggiornamento di rete noto come “Merge”. Per questo motivo si calcola che gli incrementi finora ottenuti siano potenziati con questa implementazione. Sebbene questo aggiornamento sia stato pubblicizzato tempo fa, sappiamo che solo dopo l’estate verrà completato ed esattamente il 19 settembre. Nello specifico un minatore cinese di Ethereum Jiang Zhuoer ha pubblicato su Weibo un messaggio in cui dichiarava che ci fosse un’alta probabilità di una fusione tra novembre e dicembre, nonostante siano in molti a sostenere che avvenga a settembre.

In questo caos generale si pensa allora che i miner stiano migrando verse altre monete dopo alcune notizie considerevoli come quella legata alla moneta di archiviazione decentralizzata Arweave che ha registrato un picco del 37% nell’hash rate, senza dimenticare l’evoluzione di Ethereum Classic che ha registrato un aumento del 41% del suo tasso di hash. Da qui la necessità dei miner di trovare altri spazi digitali dove potenziare il proprio lavoro e incrementare la domanda su larga scala. In particolare con il nuovo aggiornamento sono sicuri di poter aumentare la propria attività dato che Ethereum Merge è destinato a registrare grandi numeri. Si calcola che questa migrazione potrebbe innescare un rally del prezzo di Ethereum Classic alzando ulteriormente la posta in gioco.

Lascia un commento