DOGE riscatta la sua posizione ribassista | Il prezzo di Dogecoin non sembra conoscere ostacoli

Buone notizie per i possessori di DOGE dato che nelle ultime ore è stato registrato un ottimo incremento che potrebbe riscattare l’asset dopo una serie di affondi. Così mentre gli investitori festeggiano per il rinnovato aumento, i rialzisti si interrogano sul futuro cercando di capire quanto può resistere questa spinta verso l’alto. Le condizioni per rendere l’incremento endemico ci sono tutte, il problema è capire il tipo di avanzata che stanno effettuando i Bitcoin, che restano al momento uno degli indicatori pratici più attendibili del mercato digitale finanziario.

Il prezzo di Dogecoin vede la luce fuori dal tunnel, ma quanto durerà?

Gli ultimi dati relativi alla crescita di DOGE ci offrono un quadro decisamente positivo. In tal senso scopriamo che il suo prezzo ha favorito  il ribaltamento della barriera di resistenza di $ 0,062 in un livello di supporto. Si tratta di un inversione di rotta che porterà sicuramente ad un rally del 23%. Di conseguenza gli investitori sceglieranno un approccio differente di fronte a questa potenziale spinta rialzista. Per evitare che questo slancio venga in qualche modo vanificato, DOGE non deve produrre una candela giornaliera vicino al minimo del range a 0,049$.

Lo sviluppo favorevole del prezzo di Dogecoin si rivela molto interessante in chiave previsioni perché in questo modo l’asset sta gettando le basi di una ripresa continuativa. E’ molto importante in questa fase tenere d’occhio il prezzo dei BTC dato che hanno il potere di influenzare l’andamento di tutte le altre criptovalute compreso DOGE. In ogni caso analizzando l’andamento delle ultime ore ci sembra chiaro che il prezzo di Dogecoin sia destinato ad ulteriori guadagni. Del resto è riuscito nell’impresa di superare il livello di resistenza del periodo di tempo basso a 0,062$ trasformandolo facilmente in un piano di supporto.

Ebbene se il prezzo di DOGE continua su questa strada sarà inevitabile la crescita con la possibilità di innescare un aumento del 23% per testare nuovamente il range massimo a 0,078$. In questo modo si offrirà un ulteriore chance ai rialzisti di contestare la barriera di resistenza nell’intervallo temporale elevato a 0,082$ e ribaltarla in maniera definitiva. Sicuramente se le condizioni lo permettono e soprattutto con il prezzo dei BTC in solida ripresa è possibile che si verifichi un ribaltamento dell’ostacolo di $ 0,082 in una barriera di supporto. A quel punto non solo viene esteso il rally, ma anche il guadagno!

Del resto non ci sono altre buone prospettive se lo scenario non resta rialzista. Quello che bisogna evitare è lo stallo con il prezzo che non riesce a superare il punto medio del range a 0,063$. A quel punto è chiaro che c’è una debolezza tra gli acquirenti. Per questo motivo bisogna poi analizzare questo genere di flessione e capire se sia in grado oppure no di registrare una candela giornaliera chiusa al di sotto del minimo range a 0,049$. Sarebbe sicuramente un colpo basso perché andrebbe ad invalidare la tesi rialzista mettendo in discussione tutti i passi in avanti fatti fino a questo momento. Aspettiamo di vedere come si evolve questo mercato specifico nelle prossime sessioni.

Lascia un commento