I rialzisti di Polygon spingono verso l’alto | Il prezzo di MATIC cresce e supera la vetta

L’evoluzione del prezzo di MATIC sta entusiasmando gli investitori a tal punto che la domanda è cresciuta a dismisura. D’altronde i dati che abbiamo in nostro possesso parlano chiaro: Polygon è vicino al raddoppio! Questo vantaggio deve essere sfruttato con cautela per evitare una possibile inversione di rotta. A questo punto c’è da chiedersi: per quanto tempo ancora i rialzisti riusciranno a tenere il passo?

Il prezzo di Polygon continua a salire in uno slancio rialzista senza precedenti

Siamo di fronte ad un momento davvero propizio per il prezzo di MATIC dato che nelle ultime sessioni ha superato facilmente l’EMA a 50 giorni e l’EMA a 100 giorni. Questo slancio rialzista sembra essere supportato da un forte impegno da parte dei rialzisti che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. All’orizzonte però ci sono due ostacoli che potrebbero opporsi a questa scalata verso l’alto: uno è l’EMA a 200 giorni a 1,05$ e l’altro è la barriera di resistenza settimanale a 1,30$. Vedremo nelle prossime ore quanto può durare questa scalata al rialzo!

Sicuramente siamo in una fase favorevole iniziata lo scorso 13 luglio e destinata a durare a lungo. A tal proposito sono in molti a credere che alla fine dei conti il prezzo di MATIC riuscirà a superare facilmente le due barriere significative che sembrava potessero fermare il movimento. L’importante è che non si verifichi la rottura del livello del supporto orizzontale, perché a quel punto verrebbe messa in discussione la sua tesi rialzista. Riteniamo però che sia difficile rompere questa scalata dato che il recupero del prezzo di MATIC è stato incontrastato rispetto ad altri altcoin.

Parliamo di numeri incoraggianti soprattutto dopo essere rimbalzato del 110%. Prima ha sfiorato un breve consolidamento, e poi ha superato il blocco continuando sempre a salire. Ora è aumentato di un altro 76% e non mostra segni di arresto. A questo punto se la sua intenzione è quella di salire ancora portando l’EMA a 200 giorni a 1,05$ a un livello di supporto, è chiaro che questo prezzo finirà per testare nuovamente l’ostacolo di 1,30$. Un’ottima indicazione sulla durata della sua scalata possiamo ricavarla osservando l’andamento dei BTC che al momento continua a salire e a superare la media mobile semplice (SMA) a 200 settimane a $ 22.559.

In alternativa e cioè nel caso in cui il prezzo dei BTC dovesse sprofondare, altre altcoin potrebbero seguire il suo andamento. Su questa lunghezza d’onda anche se il prezzo di MATIC ha sostanzialmente una prospettiva fortemente rialzista, bisogna rendersi conto che le tendenze rialziste non possono durare a lungo e che comunque c’è sempre un limite ad ogni slancio. A quel punto se i titolari iniziano a registrare profitti, un ritracciamento sembra possibile sotto diversi punti di vista. La tesi rialzista può essere invalidata solo se il pullback produce una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,68$. Di contro può continuare a salire partendo dal presupposto che prima o poi i rialzisti dovranno fare i conti con un possibile ridimensionamento che avverrà nel momento in cui l’asset si prepara a consolidare quello che ha conquistato.

Lascia un commento