Ethereum si prepara ad una nuova risalita | Il prezzo di ETH verso un rimbalzo massiccio

Il prezzo di ETH è il sorvegliato speciale del prossimo fine settimana dato che c’è molta attesa sulla sua prossima chiusura. Secondo i calcoli degli analisti dovrebbe non solo registrare nuovi aumenti ma dovrebbe anche far schizzare la colonnina dei guadagni a fronte di una serie di stimoli socio-economici che provengono dall’esterno. In generale è però tutto il mercato delle criptovalute ad aver registrato un nuovo interesse da parte degli investitori di crypto.

Ethereum potrebbe chiudere in positivo questa settimana di negoziazione

Il prezzo di Ethereum potrebbe essere impostato nelle prossime ore per chiudere la settimana di negoziazione con una mole di guadagni riuscendo a riscattare la posizione ribassista registrata nelle sessioni precedenti. Tutto merito del percorso di questo asset che si sta avvicinando sempre di più al limite del prezzo di importazione. Si tratta di una netta conseguenza di un’azione al rialzo, un passaggio significativo per l’azione dei prezzi a breve termine. Aspettiamo quindi di vedere un rally con il prezzo di ETH che supera facilmente l’ostacolo di riferimento.

Con queste condizioni risulta chiaro che il prezzo di Ethereum è pronto a dare un leggero colpo ai venditori allo scoperto complice il suo miracoloso recupero sulla scia di un rimbalzo fino al livello di $ 1.043. Per questo motivo le prossime settimane saranno fondamentali per capire dove andrà a chiudersi l’azione sui prezzi. Per ora sappiamo che i futures sulle azioni statunitensi potrebbero spingere le criptovalute a segnare risultati positivi. Per questo sono tutti convinti del fatto che sia arrivato il momento per ETH di compiere una mossa cruciale riuscendo a rompere la barriera tanto attesa a 1.243,59$. Tenendo bene a mente che questo ostacolo è già stato affrontato tre volte con una conseguente trappola rialzista che poi ha portato ad un calo. Di conseguenza non sarà proprio una passeggiata ma i fattori di rischio sono inferiori alle chance maturate da questo asset in virtù del suo interessante materiale operativo con cui mira a posizionare ETH in una bolla rialzista permanente.

In siffatto contesto risulta chiaro che oramai Ethereum è pronto per il salto di qualità. Riuscendo a salire sopra la soglia dei $ 1.243,89 per la quarta volta consente ai futures azionari statunitensi già in positivo di avere la strada spianata per una consapevole dopo una dinamica settimana di negoziazione. Questo vento favorevole dovrebbe aiutare a portare nuovo afflusso in Ethereum soprattutto se la spinta si estende verso il pivot mensile sopra $ 1.300. L’unico ostacolo a questa scalata è il rischio al ribasso che potrebbe comunque arrivare data l’imprevedibilità del mercato. A tal proposito una falsa rottura, vicino o inferiore all’ostacolo di $ 1.243,89 aiuterebbe l’apparizione di pullback che in questo contesto si trasforma in una stretta riportando i rialzisti di circa il 15%.

Insomma lo scenario nel quale stiamo operando si presta non solo a diverse letture ma anche a tipologie di intervento differenti. Se i rialzisti riescono a mantenere il punto e la posizione riusciranno a portare un’ondata di guadagni a tutti gli investitori che devono comunque fare i conti con una chiusura della candela giornaliera che al di sotto del punto di riferimento potrebbe invalidare questa spinta al rialzo.

Lascia un commento