Il prezzo di XRP disorienta il mercato digitale | Ripple aspetta buone notizie dalla causa con la SEC

Il quadro operativo nel quale si sta muovendo il prezzo di XRP suggerisce uno scenario particolarmente incerto spingendo gli investitori a convincersi della disfatta in atto. Sicuramente ci sono altissime possibilità di raggiungere entro la fine dell’anno nuovi e più catastrofici minimi storici. Le ragioni sono disparate e in particolare pesa la causa con la SEC che sta dilaniando dall’interno il sistema Ripple. Una speranza arriva dal mondo dei BTC dato il loro potere di influenzare l’intero settore delle criptovalute.

Ripple fatica a restare in piedi dopo l’ennesimo affondo della SEC

Attualmente Ripple sta viaggiando in condizioni davvero critiche a causa di una serie di problemi innescati dalle accuse della SEC. In tal senso se i Bitcoin non torneranno in vetta portandosi dietro tutte le altre cripto, sarà molto difficile per XRP recuperare le perdite e fornire agli investitori incentivi per un miglioramento della rete. Per ora vediamo il suo prezzo scendere al di sotto del livello di supporto a 0,322$, indicando un’altra correzione all’orizzonte che sta mandando nel panico gli utenti. Di conseguenza è naturale aspettarsi un crollo da parte di Ripple che ora potrebbe scendere di un ulteriore 40%, a meno che non ci sia una vittoria nella causa SEC o che il prezzo di Bitcoin torni di nuovo in cima.

Per questa ragione sono in molti a credere che alla fine dei conti il prezzo di XRP si avvicinerà ad un punto di svolta che andrà ad innescare un’ulteriore svendita specie subito dopo la recente rottura del livello di supporto. Di conseguenza se anche il prezzo dei Bitcoin resta debole è davvero difficile gettare le basi di una ripresa che ora appare impossibile. A questo punto Ripple non può che concentrare tutte le sue forze nella battaglia legale contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti in modo da dimostrare che XRP è valido.

A peggiorare la situazione si sta mettendo proprio la SEC che ha già intrapreso azioni estreme per evitare il controllo pubblico dei nomi degli esperti e delle loro critiche. Una mossa che ovviamente sta rendendo difficili i confronti con gli avvocati di Ripple sul piede di guerra dato che accusano i rivali di alzare polveroni catastrofici senza prove. In questo scenario alcuni ritengono possibile che gli organismi di regolamentazione stiano abusando del loro potere per impedire che le critiche ai loro esperti raggiungano il grande pubblico. Oggi però sapremo da quale parte starà la legge!

Concludendo in attesa di sapere l’esito di questa durissima guerra legale, è necessario prendere in considerazione la possibilità di una svendita su larga scala non solo per gli effetti che questa causa possono avere nell’immediato nell’asset, ma anche per le conseguenze e per le implicazioni che possiamo ricavarne. A tal proposito il prezzo di XRP si sta preparando per l’ultimo fondo dopo che gli analisti hanno previsto un nuovo shock operativo che porterà inevitabilmente a pesanti perdite che sarà molto difficile recuperare. Vedremo a questo punto in che modo si comporteranno gli investitori interessati in merito a quello che sta succedendo in questo mercato!

Lascia un commento