Buone notizie per i sostenitori dei BTC | I Bitcoin stanno iniziando ad accumulare

Secondo gli analisti i Bitcoin si stanno preparando per una fase propizia durante la quale toccheranno nuove vette. Tale previsione nasce dalla recente notizia di un loro potenziale accumulo come base tecnica per un nuovo rialzo. Da questo punto di vista il loro valore di mercato sta per essere incrementato con una serie di conseguenze favorevoli per l’intero settore. Si tratta di una notizia davvero incoraggiante in un momento il mondo delle criptovalute stava perdendo forza ma soprattutto ossigeno per continuare a sopravvivere.

I Bitcoin trovano nell’accumulo nuovo ossigeno per respirare sul mercato

Il momento è finalmente arrivato! I Bitcoin sono dunque pronti a ripartire dopo che i traders hanno lanciato questo messaggio:”È ora di ricominciare a impilare Bitcoin!” Una frase derivata dalla lettura degli indicatori secondo cui i token venduti dai minatori sono stati tracciati lungo una linea ascendente. A ciò si aggiunge un calcolo fatto da un gruppo di trader usando il Puell Multiple. Ebbene calcolato il dividendo dell’emissione giornaliera di BTC in termini di dollari USA scopriamo che è sceso in una zona inferiore a 0,5. Questo vuol dire una sola cosa e cioè che le nuove monete coniate sono sottovalutate rispetto alla media annuale. E’ il momento di incrementare il loro reale valore e rimettere in moto tutta la macchina operativa.

Entrando in questa zona denominata verde si crea per i Bitcoin una buona occasione per entrare in accumulo in modo da prepararsi per un lungo viaggio rialzista. Di conseguenza può essere un vantaggio il basso volume dell’attuale redditività dei responsabili del conio di monete. Insomma siamo di fronte ad un’opportunità interessante di costruire un’esposizione a lungo termine alla criptovaluta. Nella sostanza è quello che questo asset aveva bisogno in questo preciso momento storico del suo percorso nel mercato digitale finanziario.

Anche gli analisti della Blockware Intelligence sono del parere che questa fase del mercato si possa rivelare propizia per i possessori dei BTC perché da sempre entrare nella zona verde è un buon momento per fare una media specie se lo scenario prevede un movimento fuori dalla zona di accumulo. E’ chiaro dunque che la domanda sta per alzarsi e i BTC hanno poco tempo per rifornire le loro riserve. Si tratta quindi di uno scenario che non capitava da molto tempo dato che proprio di recente molti miner avevano ridotto le loro partecipazioni in crypto per rimanere a galla dato che il valore della ricompensa era decisamente diminuito. Se a ciò aggiungiamo che sono state fatte anche delle letture errate della reale situazione producendo minimi preoccupanti per il mercato ribassista, risulta chiaro perché questo passaggio attuale verso l’alto possa cambiare le carte in tavola.

Concludendo questo è sicuramente il momento giusto per gli investitori di far valere il loro capitale perché è chiaro che da questa fase propizia tutti possono guadagnarci a fronte di un vento favorevole che investirà l’intero settore delle criptovalute. I miner sono stati chiari circa la possibilità di un incremento che andrà di pari passo con una rinnovata domanda sul campo.

Lascia un commento