Solana: un ritracciamento riscrive l’andamento | SOL si avvicina ad un nuovo ribasso

Gli investitori di SOL temono una nuova ondata ribassista che secondo gli esperti poteva essere evitata! In tal senso fin dalle primissime sessioni della scorsa settimana c’erano numerosi segnali di questo imminente calo, ma i rialzisti hanno cercato di puntare su altri fronti. Il risultato è stato deludente con una serie di minimi che hanno messo a dura prova la pazienza degli acquirenti. Ora ci troviamo di fronte ad uno scenario molto simile a quello che è successo in precedenza e cioè quando SOL ha dovuto ripiegare dopo il sospetto di un possibile ritracciamento per via di un ribasso imminente.

SOL: a rischio la spinta rialzista dopo l’ennesimo affondo verso il basso

L’andamento di SOL rappresenta una spia di un ribaltamento interno che la dice lunga sulla sua incapacità al momento di contrastare i ribassisti. Il rifiuto del suo prezzo dell’EMA a 8 giorni a 38,51$, porta a prendere seriamente in considerazione un ritracciamento. In questo modo ci sarebbe un ulteriore discesa agli inferiori con una perdita del 15% a $ 31,66. Si spera in una chiusura di quattro ore del candeliere capace di ribaltare l’EMA a 8 giorni con lo scopo di invalidare la tesi ribassista.

D’altronde questo squilibrio era prevedibile dato che per tutta la prima metà di giugno il prezzo di SOL è stato volatile. Di conseguenza il crollo era a portata di mano! E’ vero che massicci rally di ripresa hanno provato a spingerlo verso l’alto ma le fondamenta di questo slancio erano fin troppo fragili per resistere a lungo. In tal senso il rimbalzo deve affrontare un ostacolo che però lo sta attenuando impedendo di dare a questo asset la svolta che merita. Per questo motivo per Solana si sta parlando da giorno di un’inversione di marcia.

La recente impennata aveva entusiasmato gli investitori che avevano visto in questo incremento il segno di una risalita continuativa. Del resto avevamo visto un aumento di circa il 60% che ha portato a fissare uno swing massimo a $ 42,89. E’ stata sicuramente una mossa impressionante che ora deve superare una forte limitazione a causa della presenza della media mobile esponenziale (EMA) a 8 giorni. Per questo motivo il rialzo annunciato sembra minato all’interno finendo per vanificare tutti i successi finora conquistati da questa moneta in oggetto. E’ davvero un peccato per SOL dato che si stava distinguendo per una performance dal grande potenziale operativo.

In effetti è stato l’ennesimo rifiuto alla spinta rialzista che ha abbattuto il prezzo di Solana del 28%. In questo modo è finito al di sotto del livello di supporto di $ 31,66. A quel punto ai rialzisti è stata data un’altra opportunità che però non hanno saputo gestire al meglio. Quell’incremento del 28% non è riuscito a superare l’EMA a 8 giorni spingendo il prezzo di Solana a rivisitare il livello di supporto di $ 31,66. Si tratta di una contrazione che merita un’approfondita analisti sulla volatilità che sta dominando i movimenti operativi di questo asset. A tal proposito se ci fosse un ulteriore rottura di questo livello si potrebbe arrivare ad un crollo del 22% a $ 24,52. Insomma siamo in una fase particolarmente rischiosa per SOL

Lascia un commento