Il prezzo di Ethereum verso una nuova svolta | ETH deve superare a tutti i costi il supporto cruciale

Il prezzo di Ethereum è a caccia di una svolta con lo scopo non solo di recuperare le perdite ma anche di direzionare l’asset verso una nuova zona di comfort. Per riuscire in questa impresa deve superare un ostacolo cruciale che a lungo andare sta mostrando la sua forza in termini di resistenza. Si tratta di una grande sfida per i possessori di ETH, in linea con i nuovi obiettivi posti dal settore delle criptovalute in questa rinnovata fiducia da parte degli investitori.

Ethereum concentra tutte le sue forze in uno scatto rialzista per cambiare la prospettiva dell’asset

Se il prezzo di ETH riesce a superare l’ostacolo di $ 1.284 dopo tre rifiuti c’è una buona possibilità di ribaltare la situazione al ribasso e offrire una nuova prospettiva ai delusi investitori. Si tratta di un passaggio importante perché ha che fare con la capacità dei rialzisti di invertire la rotta. Di conseguenza ribaltando questo livello di supporto è naturale aspettarsi una risalita che si concretizzerà in un passaggio da $ 1.425 a $ 1.543. In ogni caso dobbiamo stare attenti alla chiusura di quattro ore della candela sotto i 938$ che potrebbe invalidare la tesi rialzista.

Come abbiamo visto analizzando i dati in nostro possesso ETH è pronto a testare un nuovo livello di resistenza ma questa volta l’ostacolo sembra più ostile. In questo scenario non sembrano esserci le condizioni di un superamento a causa della pressione dei ribassisti. A questo punto può succedere qualunque cosa con una serie di conseguenze dettate da questo ennesimo rifiuto. In pratica dato che non è riuscito a superare l’ostacolo si rivela incapace di spingere l’andamento verso l’alto mandando in tilt le prospettive degli investitori.

In siffatto contesto risulta chiaro l’intento di ETH e dunque cercare di creare un intervallo che sia propizio per il suo prezzo. Tale intenzione potrebbe replicare quello che è successo la settimana scorsa e cioè quando abbiamo avuto un passaggio sostanzioso tra $ 878 e $ 1.284 che ha portato a registrare un ottimo. Per questo motivo ETH è stato rifiutato al livello di $ 1.284 molto prima che si formasse l’intervallo e volendo questo livello è ancora valido. E’ qui che si gioca la sua svolta e quindi nella capacità di risolvere questa situazione intricata.

Non a caso il test più recente e cioè quello dell’8 luglio ha portato ad un pullback. Il tutto come diretta conseguenza di quello che è successo ai BTC che hanno di colpo preso il sopravvento gettando le basi di un recupero dell’intero sistema di criptovalute. Se ci atteniamo a questo andamento è molto probabile che ETH inneschi un altro tentativo che lo spingerà oltre l’ostacolo di $ 1.284, di contro si rischia di vanificare tutti i traguardi finora raggiunti. Quello che ora devono fare gli investitori è guardare con attenzione alla zona di domanda di quattro ore, che si estende da $ 938 a $ 1.008, perché solo qui ci potrebbe essere qualche sorpresa che andrebbe a minare il suo slancio verso l’alto. Per questa ragione ora Ethereum resta il sorvegliato speciale dell’intero settore degli asset digitali. ETH ce la farà a superare il supporto cruciale?

Lascia un commento