Shiba Inu prova a ridimensionare la portata rialzista | I rialzisti di SHIB vicini al rischio rottura

La nuova strategia messa in campo dai rialzisti di Shiba Inu anziché garantire un rientro delle perdite rischia di far crollare la spinta verso l’alto. Parliamo dunque di dati e grafici che sulla carta mostrano una serie di segnali incerti a causa di questa forzatura tecnica. Di contro c’è una buona parte dei trader che invece ritiene necessario spingere ulteriormente verso questa direzione in modo da sbloccare un mercato che sembra particolarmente incerto.

SHIB: un andamento progressivo verso l’alto rischia di essere vanificato

Nelle ultime ore si è cercato di correggere l‘oscillazione di SHIB che ha portato ad un passaggio dai $ 0,0000095 a $ 0,0000119 senza però che fossero visibili eventuali segni di rottura. Tuttavia la rapida corsa al rialzo sollecitata da una serie di azioni mirate da parte dei trader potrebbero non assicurare quella volata tanto attesa di $ 0,0000130 utile per la liquidità. A tal proposito una rottura del livello di supporto di $ 0,0000095 potrebbe al contrario favorire un crollo del 13%.

Per questa ragione è come se il prezzo di SHIB fosse bloccato in una sorta di limbo, sospeso in un potenziale scenario di consolidamento. Di conseguenza è naturale che qualsiasi movimento al rialzo può comportare un’inversione di tendenza ma dagli esiti meno certi del previsto. Per questo motivo sono in molti a considerare complicata la posizione in cui si trova attualmente questa moneta digitale in oggetto. Per ora quello che sappiamo è che il prezzo di Shiba Inu dovrebbe muoversi in un intervallo che va da $ 0,0000071 a $ 0,0000119 con un rally del 68% che però non è riuscito a valicare il precedente massimo di oscillazione creando non pochi dubbi agli investitori.

In pratica non riuscendo a ritracciare il ribasso e quindi a colmare le perdite nel passaggio che si estendeva da $ 0,0000082 a $ 0,0000095, SHIB ha dovuto ridimensionare la sua portata mettendo in crisi l’attività dei rialzisti. Ora il prezzo di Shiba Inu è rimbalzato dal livello di supporto di $ 0,0000095 ed è rimasto bloccato senza possibilità di continuità. A tal proposito gli investitori devono fare molta attenzione e ad intercettare la rincorsa nel momento culmine del rialzo in quanto potrebbero finire per puntare su un’inversione vanificando lo slancio verso l’alto. Però se il prezzo di Shiba Inu scende sotto il livello di supporto di $ 0,0000082, qualsiasi rialzo che emergerà dopo sarebbe esente da una rapida inversione. Le prossime settimane saranno molto importanti per capire la portata di questo inedito scenario.

Concludendo anche se le cose sembrano incerte per SHIB, la sua posizione attuale in una zona di comfort si rivela molto utile per gettare le basi di un riscatto riuscendo a mantenersi al di sopra del livello di supporto di $ 0,0000082. Tenendo bene a mente che una chiusura di quattro ore della candela al di sotto di 0,0000071$ potrebbe però andare ad invalidare la tesi rialzista creando un ulteriore minimo che contrasta con le speranze di una ripresa su larga scala. In questo momento SHIB paga l’incertezza dovuta ad un suo posizionamento squilibrato che a lungo andare potrebbe influire sul suo andamento nel mercato digitale. A questo punto cosa faranno gli investitori?

Lascia un commento