ADA si avvicina ad un picco di guadagni | Il prezzo di Cardano garantisce una ripresa

I possessori di Cardano possono finalmente trarre qualche beneficio dai loro investimenti. Il motivo è da rintracciare nella prossima tappa di ADA dato che si sta preparando ad una serie di rimbalzi che di sicuro le faranno recuperare le perdite accumulate nel tempo. Di conseguenza c’è molta attesa per questa ripresa che dovrebbe innescare un percorso rialzista dal carattere progressivo e continuativo.

Cardano: i trader gettano le basi per una meritata risalita

In brevi sessioni il prezzo di Cardano si è esteso da $ 0,443 a $ 0,459 spingendo gli investitori a credere in un evento catalizzatore che dovrebbe portare ad un incremento in piena regola facendo registrare un +15% fino a $ 0,550. Certo le possibilità di invalidare questa tesi rialzista sono ancora a portata di mano, ma la natura di questa spinta lascia presagire un esito favorevole per gli investitori. In tal senso sono piuttosto evidenti i segni rialzisti che dovrebbero portare ad una rapida rincorsa verso l’alto. Si tratta di un esito interessante dopo molti giorni di movimento laterale. Nel caso questo passaggio porti ad una risoluzione vincente gli investitori possono realizzare guadagni rapidi andando anche a recuperare le perdite precedenti.

Ora però malgrado questa notevole spinta il suo prezzo resta ancora in bilico a causa di una configurazione tecnica molto vicina ad una variazione di un triplo minimo con tre bassi swing distinti con quello centrale che devia sotto il primo. Questo vuol dire solo una cosa: il rally inizierà solo dopo il nuovo test del primo minimo swing. Per questo motivo l’atteso rialzo si poggia su fondamenta fragili che potrebbero franare alla prima difficoltà. In ogni caso un potenziale recupero è nel radar operativo di Cardano, basta solo aspettare notizie positive dal mercato. Se il primo minimo swing si è formato a 0,435$, ora dovrebbe deviarlo al di sotto di esso portando comunque ad un consolidamento da non sottovalutare.

In questa fase ADA ha contribuito ad incrementare una forte zona di domanda che potrebbe trasformare il traguardo di $ 0,459 come punto di partenza di un’ascesa ancora più solida verso l’alto. A tal proposito questo posizionamento è stato utile per innescare la rincorsa tanto attesa. Per questo motivo gli investitori devono aspettarsi un aumento del prezzo di ADA del 15% e testare nuovamente l’ostacolo di $ 0,550. Su questa lunghezza d’onda riteniamo che ci siano ottime chance per usare questo consolidamento come arma favorevole per i rialzisti. Quanto all’incertezza maturata dopo alcune oscillazioni molto dipenderà dagli eventi esterni in un quadro di economia globale decisamente precario tra nuove sanzioni agli exchange fraudolenti ad una crescente sfiducia verso la facilità operativa di alcune criptovalute che non garantiscono la massima sicurezza agli investitori. Ora però ADA ha i numeri dalla sua parte per raccogliere la liquidità che lo circonda.

Concludendo i più ottimisti sostenitori di ADA ritengono che la spinta rialzista sia stata attivata e che molto presto si inizieranno a vedere i primi frutti. Ragion per cui in un caso altamente rialzista, il prezzo di Cardano sotto la spinta di nuove sollecitazioni verso l’alto potrebbe raggiungere il livello successivo a 0,628$.

Lascia un commento