Crypto.com segna un nuovo e preoccupante ribasso | Problemi per l’azione dei prezzi su CRO

L’andamento di Crypto.com suggerisce a prima vista un’implosione con una serie di conseguenze sull’azione dei prezzi. Si tratta di uno scenario che non può essere evitato a fronte di una serie di ostacoli che l’asset non è riuscito a superare. Riuscire a capire quale sarà la sua direzione prossima è un’impresa dato che finora ci ha abituati ad una serie di movimenti altalenanti che hanno fatto infuriare i loro investitori. Per ora quello che sappiamo è che il suo prezzo potrebbe scendere ancora.

Manovre in corso per il prezzo di Crypto.com che fatica a trovare una direzione costante

Il fatto che le coppie dei prezzi su Crypto.com tornino a quei guadagni sostenuti non apre ad una prospettiva rialzista, ma conferma un certo andamento stazionario che non aiuta la moneta a crescere. Così mentre altri beni sul mercato come le criptovalute tutte, criptovalute, le materie prime e l’euro stanno attraversando livelli essenziali, c’è da aspettarsi per CRO un’implosione dei prezzi con un posizionamento al di sotto i $ 0,11. Per ora abbiamo visto i trader trarre profitto dal rimbalzo dal livello supportato ma sfortunatamente questo slancio è durato solo un giorno di negoziazione. Se a ciò aggiungiamo la disfatta dell’euro che ruggisce ai minimi da 20 anni contro il dollaro USA è quasi inevitabile il rischio di uno shock sismico in tutti gli asset digitali.

Finora il livello tecnico che ha supportato CRO si è attestato intorno ai 0,11. La sua sfida è evitare il tracollo. Per ora sembrava che potesse tenere duro con i rialzisti che hanno usato ogni mezzo per salvaguardare il livello, addirittura creando un rimbalzo per motivare alcuni guadagni al rialzo. In questo modo c’erano le condizioni per consentire al prezzo di CRO di arrivare fino a $ 0,15, dove sarebbe stato comunque bloccato nella prima fase dalla media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Purtroppo però le cose sono andate diversamente con il supporto cruciale che non ha retto il colpo!

Ecco perché ora vediamo i ribassisti in prima linea! Il prezzo di CRO non è più affare dei rialzisti che non sono riusciti nella missione di portarlo a superare la soglia dei 0,11$. Il problema è ora rialzisti rinunciando possono iniziare a tagliare le loro posizioni, facendo non solo incrementare la portata degli acquirenti per la vendita ma andando anche a superare il volume per il lato acquisto. E’ così che si va ad innescare una rottura al ribasso che merita una approfondita riflessione da parte degli analisti.

A questo punto aspettatevi di vedere il prezzo scendere clamorosamente verso i $ 0,08 e dunque vicino al supporto mensile $ 0,04. Si tratta quindi di una discesa agli inferi che bisogna accettare per poter continuare ad investire in questo progetto. Di contro un rimbalzo potrebbe ancora materializzarsi e vedere un ulteriore rialzo, magari grazie ad un rapido rally che potrebbe portare verso i 0,14$. Il problema è che la risposta attuale di Crypto.com non consente di coltivare prospettive rialziste andando ad appesantire la tendenza ribassista che a questo punto sembra inevitabile a fronte di una serie di cali continuativi che non vogliono in alcun modo arenarsi.

Lascia un commento