Il prezzo di XTZ non riesce a decollare verso l’alto | Tezos continua a toccare il fondo

Guai in vista per i possessori di Tezos dato che questo altcoin non sembra riuscire ad arenare la sua tendenza ribassista. Nel frattempo sono state messe in campo una serie di soluzioni per aiutare gli investitori a superare questo momento, ma al momento l’asset continua a scivolare verso il basso. Per questa ragione si teme che questa serie di affondi continuativi possano diventare una costante per il prezzo di Tezos a caccia di una svolta che però non arriva. Per gli analisti uno scenario rialzista si può verificare solo quando XTZ toccherà nuovamente il fondo!

Il prezzo di Tezos non riesce ad invertire la rotta

Purtroppo per i fedeli investitori di Tezos la situazione potrebbe peggiorare da un momento all’altro, dato che tutta la settimana non è bastata per invertire la rotta ribassista. In questo scenario il suo prezzo è all’angolo e per poter riscattare la sua posizione deve superare altri ostacoli ancora più pesanti. A tal proposito si calcola che XTZ potrebbe arrivare a registrare un ulteriore calo dell’85% bloccando il suo prezzo in un irreversibile trend ribassista generale da novembre. Inoltre una volta che l’attuale plateau si rompe è possibile che venga innescata una rottura sistematica. Per questa ragione al momento non ci sono prospettive rialziste all’orizzonte.

C0sì come stanno le cose è molto difficile trovare una soluzione, dato che l’attuale tendenza al ribasso sembra dominare il suo mercato. Ci sono troppi elementi ribassisti che ostacolano una qualunque ripresa. E’ come se il suo prezzo fosse braccato e prima di considerarlo libero deve essere risolte alcune questioni aperte. I primi ostacoli che devono incontrare questa altcoinsono la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni e la SMA a 200 giorni, che sul piano tecnico contribuiscono a fornire una doppia larghezza di banda di pressione ribassista sul prezzo di XTZ, mantenendo la tendenza al ribasso.

Il canale di tendenza ribassista per ora sta aiutando l’asset a contenere l’azione sui prezzi spingendo i ribassisti a tenere sotto osservare il suo prezzo. A quel punto e cioè la situazione sarò matura, essi saranno pronti per individuare l’intervento appropriato per trarre profitto nel caso in cui Tezos scivoli nuovamente verso nuovi minimi. Al momento troviamo il prezzo di XTZ supportato da un minimo vicino a $ 1,35. Ora dato che la pressione ribassista non sembra esaurirsi, è molto probabile che vedremo una rottura al di sotto di $ 1,35.

Molto dipenderà dalla forza del dollaro: se sugli attuali livelli elevati allora vedremo un buon $ 0,50 fornire un valido supporto a lungo termine. Questo scenario apre ad una speranza nonostante la pressione ribassista. Ebbene in questo modo il prezzo di XTZ potrebbe vedere una piccola finestra di sollievo riuscendo a superare con successo $ 1,73 rompendo al momento giusto la SMA a 55 giorni. E’ chiaro che solo così possiamo ottenere un po’ di spazio per un intervento rialzista che potrebbe portare ad un solido rendimento del 43% ribaltando la situazione in oggetto, ma attualmente le condizioni per uno scenario del genere stanno scarseggiando con un ripiego forzato verso una zona d’ombra. Cosa faranno ora gli investitori?

Lascia un commento