I recenti picchi di SOL entusiasmano il mercato | Riflettori puntati sull’evoluzione del prezzo di Solana

Molti analisti si stanno interrogando sul recente picco di SOL dato che nelle ultime sessioni ha rivelato un’impronta rialzista particolarmente interessante. Così mentre alcuni acquirenti hanno parlato di un incremento anomalo, gli investitori sono tornati sulle loro piattaforme per continuare a sostenere il progetto. Ecco perché i riflettori sono tutti puntati sui suoi prossimi passi perché si aspetta un cambiamento operativo che potrebbe dare una nuova spinta al prezzo di Solana.

Il prezzo di Solana potrebbe invertire la rotta ad ampio giro

Sul grafico tecnico gli investitori hanno segnalato qualcosa di anomalo nella liquidazione mensile con un aumento inatteso del volume che spinge ora gli investitori ad intervenire. In tal senso molti sono convinti del suo riscatto. Uno scenario rialzista è dunque possibile soprattutto perché l’annullamento del trend ribassista è una violazione sopra i 45$. In questo modo Solana potrebbe cambiare la natura del suo supporto e gettare le basi per un rialzo.

Se teniamo d’occhio questo token possiamo sfruttare il massimo vantaggio dal suo sistema centralizzato perché come sappiamo il prezzo di SOL è famoso per la visualizzazione di segnali contrastanti prima delle svolte cruciali del mercato. Per questo motivo possiamo sperare in un riscatto in piena iregola. Così facendo andrebbe ad ingannare nuovamente trader stampando candelieri mensili decisamente contrastanti. A tal proposito la candela ribassista segnalata mostra al primo sguardo sottili segni di influenza rialzista poiché ora il prezzo si è fermato sui $ 33,76. Stiamo in pratica parlando di un miglioramento con un guadagno del 30% al di sopra del minimo segnato a $ 25,86.

Ora i detrattori fanno notare che raggiungendo il 27% sono al di sotto del massimo di giugno a $ 46,12, ma non è quello il dato che ci interessa. Il problema è la posizione della candela che si presenta con un afflusso estremo di transazioni alterando la percentuale di volume. E’ questa anomalia a provocare l’idea che nei prossimi mesi accadrà qualcosa di rivoluzionario per il prezzo di Solana. D’altronde già in passato abbiamo assistito a questa farsa con i trader rialzisti ingannati ancora una volta. A tal proposito era stata stampata una candela rialzista con grandi quantità di volume ma con il prezzo a $ 141 e una percentuale che si aggirava intorno a 34, segnando una quota al di sotto del massimo mensile a $ 216 e solo il 30% al di sopra del minimo mensile a $ 105,89.

Concludendo si teme che gli investitori siano caduti in una trappola rialzista e che dietro questa presunta spinta ci sia in realtà un nuovo affondo verso il basso. Le ripercussioni di un candeliere mensile anomalo comunque si riversano sulla possibilità di accedere ad un profitto. Per questo motivo bisogna seguire almeno in questa fase l’andamento dei ribassisti che hanno piegato una liquidazione del 60% in $ 80, cancellando tutti i profitti da settembre 2021. Di contro occorre che gli utenti non siano molto fiduciosi con le linee ascendenti del prezzo di Solana che ancora una volta si presta suo malgrado ad un gioco di ombre con gli investitori creando aspettative laddove non ce ne sono affatto! Di conseguenza SOL non invertirà la rotta!

Lascia un commento