Sulla carta LUNA di Terra ha una piccola chance per riscattare la sua disfatta. A tal proposito gli analisti stanno discutendo sulla possibilità di accedere all’area rialzista attraverso una finestra operativa che potrebbe garantirgli un rallentamento della pressione ribassista. Se dovesse verificarsi questo incremento riusciremo a staccare LUNA di Terra dalla zona dei cali per poterle offrire una maggiore libertà di movimento, ideale per i fedeli investitori a caccia di opportunità di guadagno.
LUNA di Terra verso un riscatto operativo
Per riuscire a superare la barriera di resistenza LUNA di Terra deve iniziare a marciare verso un’unica direzione. Solo in questo modo potrà ottenere un margine di guadagno. Diciamo che ci sono tutte le condizioni per affrontare un breakout rialzista che gli potrebbe consentire un vero e proprio riscatto operativo. Il problema è che al momento il rialzo dipende dalla capacità dell’RSI che è ancora bloccato nell’ipervenduto.
In questa fase vediamo gli investitori particolarmente attivi perché consapevoli del possibile colpo di scena. A tal proposito in questa settimana di negoziazione in cui quasi tutte le criptovalute hanno fatto un passo indietro, il prezzo di LUNA di Terra ha registrato un movimento controcorrente segnando come chiusura settimanale una fase rialzista necessaria per recuperare alcune perdite. Se continuerà lungo questa strada potrebbe ottenere in breve tempo una nota redditizia. Resta da risolvere la questione legata al sentimento del mercato globale piuttosto fragile e precario per poter garantire una svolta.
Per questa ragione anche se questo asset ha riscosso un inedito successo in una fase in cui tutte le criptovalute sono state costrette ad indietreggiare, non sarà facile confermare la spinta rialzista. Per ora il prezzo di LUNA di Terra procede per tentativi e quindi prova a trattenere i guadagni esigui come fonte di nuovi investimenti. Molto dipenderà da quello che succederà nelle prossime ore partendo dal presupposto che il trading settimanale ci regala molto sorprese. Riteniamo però che si tratterà comunque di una fase provvisoria! Anche se riesce a conquistare la tendenza rialzista avrà vita breve perché nel prossimo futuro si stanno formando una serie di rischi di coda dopo l’annuncio della UE di stilare un quadro per le criptovalute per limitare eventi esterni.
Concludendo anche se i rialzisti sono riusciti ad intercettare sulla carta il potenziale di LUNA di Terra, non è detto che riescano a blindare la spinta verso l’alto. In questo modo il prezzo di LUNA potrebbe vedere il suo piccolo aumento svanire e iniziare a trasformarsi di nuovo in una perdita. Sarebbe l’ennesimo affondo per gli investitori dopo aver accumulato in breve tempo una serie di sconfitte consecutive. Per questo motivo l’aumento previsto non servirà alla moneta a riscattarsi per quanto i traders siano convinti del contrario. Sul piano tecnico aspettatevi dunque di vedere un a 1,63$, che rappresenta anche il minimo di metà giugno. Una volta però che quel livello si rompe è naturale aspettarsi di vederlo scendere a $ 1,00 con la possibilità che faccia da calamita verso i nuovi effetti dell’azione sui prezzi di LUNA di Terra.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.