Coinbase Commerce cerca di supportare le meme coin | Battuta d’arresto per DOGE e SHIB

L’iniziativa inclusiva di Coinbase Commerce non ha ottenuto per il momento l’adesione prevista. L’idea partita dal noto exchange per favorire lo sviluppo di Dogecoin e di Shiba Inu si è rivelata un buco nell’acqua, dato l’attuale insuccesso delle meme coin che continuano a registrare numeri inferiori alle aspettative. Da qui la crescente consapevolezza da parte degli investitori sulla loro incapacità di riscattare l’inferiorità percentuale delle ultime sessioni. Insomma con dati alla mano appare evidente che le meme coin non sono più in grado di raggiungere le vette di un tempo!

Coinbase Commerce non riesce a trainare DOGE e SHIB verso un nuovo slancio rialzista

Il braccio destro del famoso exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, Coinbase Commerce ha recentemente implementato al sua offerta aprendo a Dogecoin e Shiba Inu con lo scopo di facilitare i pagamenti anche da queste due popolari meme coin. Risultato? Il loro prezzo non solo non ha recuperato le perdite ma è sceso anche ulteriormente verso il basso segnando una disfatta su più fronti che meritata una profonda riflessione sulla vulnerabilità del mercato digitale. In tal senso molti si chiedono come mai il prezzo sia sceso nonostante l’aumento delle utility. Stiamo parlando di perdite del 10% che non possiamo in alcun modo recuperare.

Di contro Coinbase è sicura che l’implementazione possa solo nel tempo favorire le due meme coin che ora possono ufficialmente essere utilizzate tramite la piattaforma ecommerce con la possibilità di usufruire dei pagamenti istantanei e gratuiti con numerose criptovalute: Bitcoin, Ethereum, USD Coin, Bitcoin Cash, Litecoin, Dogecoin , DAI, USD Tether, Apecoin e Shiba Inu. Particolarmente interessante poi in chiave produttiva è il livello di personalizzazione che ogni investitore può selezionare con la possibilità di accettare o disattivare le cripto che non si desiderano e convertire automaticamente i saldi crittografici in USD. Questa funzionale piattaforma può dunque aumentare la flessibilità dei pagamenti crittografici portando all’adozione tradizionale delle monete meme.

Peccato che DOGE non abbia almeno per il momento sfruttato al meglio questa integrazione dato che nella notte è crollato di un altro 10% nonostante il picco nell’utilità della moneta meme. Di contro Coinbase Commerce continuerà a potenziare l’utilità della moneta meme convinta di essere sulla strada giusta per dare una buona spinta a questo token meme in profonda flessione dopo aver raggiunto punte incredibili sul piano operativo. Purtroppo però gli analisti ci forniscono un quadro piuttosto negativo con la moneta meme che potrebbe continuare la sua tendenza al ribasso verso un minimo di 14 mesi di $ 0,049. Le chanche di ritornare nella dimensione del suo massimo storico sono davvero irrisorie. A tal proposito il prezzo di Dogecoin è ancora del 91,1% lontano dal suo massimo storico di $ 0,73 un anno fa.

Ragion per cui si teme che questa implementazione non cambi il percorso delle meme coin che sono sul punto di collassare nonostante i loro gloriosi inizi caratterizzati da continui slanci verso l’alto. Ora probabilmente è il momento di fare un passo indietro e di lasciare spazio alle criptovalute. Eppure Coinbase Commerce ha deciso di puntare ancora sul loro potenziale!

Lascia un commento