Il prezzo di COMP incontra un ostacolo | Aspettando che i Bitcoin dettino le regole

Il recente passo indietro della DeFi che ha praticamente perso il clamore degli esordi potrebbe influenzare il percorso di COMP, nonostante un debutto sorprendente che aveva entusiasmato gli investitori. Si tratta di un vero e proprio ostacolo che mina dall’interno le potenzialità di questo token dall’enorme potenziale. Questa tesi ribassista potrebbe tranquillamente essere ribaltata da un rialzo imminente, a patto che i Bitcoin traccino la strada in modo che tutte le criptovalute possano seguire una direzione ben precisa.

COMP: a caccia di una stabilità che tarda ad arrivare

In tempi rapidi e dinamici il prezzo di COMP ha raggiunto la soglia dei $ 55,95 spingendolo ad un necessario ritracciamento del del 70,5%. Di contro questa ondata rialzista è stata subito vanificata da un’imponente pressione di vendita che è andata a vanificare i recenti entusiasmi. Ora la situazione rischia di esplodere a causa di una volatilità senza precedenti che sta investendo questo promettente token, partito benissimo ma che ora è costretto a ridimensionare la sua portata operativa.

Da quando il mercato delle criptovalute ha toccato il fondo il prezzo di COMP si è direzionato verso un’ascesa verticale che però ha dovuto confrontarsi con un ostacolo significativo che ha spinto molti i rialzisti a rivedere il loro approccio per uno slancio in piena regola. Da qui in poi abbiamo assistito ad un rallentamento preoccupante. In pratica siamo partiti da un incremento pre-crisi del 115% con un massimo storico di $ 56,34 ad una frenata del 43,28$ con un ritracciamento di 13%. In questo scenario è stato difficile per gli analisti prevedere un movimento stabile.

Ciò nonostante questa inattesa ascesa ha dovuto fare i conti con una pressione di vendita inedita. In questo modo modo siamo finiti a stazionare intorno al livello di resistenza dell’intervallo temporale elevato a $ 55,95. Per questo motivo c’è stata quella diminuzione del 18% che si è rivelata fatale. Attualmente lo scambio si aggira intorno a $ 47,63 con una possibilità latente di scendere ulteriormente verso il basso. Infatti gli analisti sono tutti convinti del fatto che questa discesa sia ancora più profonda almeno fino a quando Bitcoin non troverà un piano di supporto stabile.

Se ciò dovesse accadere nell’immediato è molto probabile che il prezzo di COMP si attesti sui $ 41,02 con uno sweep al di sotto del livello di ritracciamento del 62% a $ 37,46. Viceversa è meglio che il token Compound si prepari ad un altro calo del 20% dalla sua posizione attuale. Tutto dipenderà dalla reazione dei BTC ai nuovi sviluppi relativi alle disposizioni normative della Fed. In quel caso scopriremo che impatto avrà sul token COMP.

Concludendo questi movimenti repentini tra alti e bassi non fanno certo bene a questo token che resta sempre in bilico tra massimi e minimi. La situazione generale delle criptovalute non certo aiuta il prezzo di COMP a progredire, anzi peggiora il suo impatto perché gli nega sempre quello status di stabilità di cui avrebbe bisogno per imporsi nel mercato totale. Di contro gli investitori seguono con particolare attenzione la sua progressione perché hanno intercettato nel suo potenziale quello slancio necessario al mercato per alzare la posta in gioco.

Lascia un commento