Ethereum verso un movimento rialzista | La rete di ETH prova ad invertire la rotta

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un interessante incremento da parte di ETH che merita una particolare attenzione in termini di analisi. Nello specifico il suo prezzo è schizzato raggiungendo la soglia di un +35% in brevi ma intensi sessioni. In questo modo si gettano le basi di una ripresa a pieno regime che sta entusiasmando gli investitori.

Il prezzo di Ethereum segna un movimento rialzista con un aumento del 35%

Con dati alla mano abbiamo scoperto che la rete ETH ha tutte le carte in regola per provare ad invertire la rotta. In questo scenario ci troviamo ora con una domanda superiore alle aspettative con Ethereum caratterizzato da una spinta verso l’interno di un canale parallelo. Di contro l’invalidazione di una tesi rialzista è comunque una possibilità che non ci sentiamo di escludere con una violazione al di sotto dello swing minimo a 877,80$. Intanto però crescono le adesioni verso l’asset innescando una nuova e più stimolante fiducia da parte degli investitori.

I day trader potrebbero ottenere il massimo vantaggio dall’evoluzione del prezzo di ETH dopo aver ottenuto una serie di successi attestandosi come fondamentale risorsa digitale. Ciò nonostante la conferma di un potenziale di rialzo non è ancora arrivata e di conseguenza il mercato per quanto sia favorevole ai nuovi investimenti resta ancora in bilico. Di contro i dati che emergono dal recente focus degli analisti confermano il trend in ascesa al punto che il prezzo di ETH potrebbe segnare un rally di ripresa verso $ 2.500 per l’estate. Si tratta di un aumento che lascia ben sperare per il futuro, a patto che riesca a conservare questa relativa progressione verso l’alto.

In pratica l’ondata dei rialzisti è stata attivata subito dopo l’incremento del token smart contract. A quel punto il prezzo di Ethereum ha superato facilmente la soglia critica ponendosi in una condizione favorevole, necessaria a far fruttare i propri sacrifici. Per ora è scambiato a $ 1.223 questo perchè i rialzisti si sono fatti sentire e hanno spinto la moneta finchè potevano! Se possiamo considerare questo slancio reale allora vedremo nei prossimi giorni un altro picco ma più massiccio riuscendo a toccare interessanti punti di svolta tra $ 1.400 e $ 1.750. In questo modo recupererebbe le perdite con lo scopo di seminare una nuova prospettiva rialzista con conseguenze immediate nel suo percorso di crescita all’interno del mercato digitale finanziario.

Di contro ci sono altri scenari da prendere in considerazione per una più equa valutazione. In tal senso nel momento in cui il rally perde lo slancio allora si verificherà necessariamente un pullback che cambierà la prospettiva dei rialzisti andando a reindirizzare gli obiettivi spostando il range tra $ 1.400 e $ 1.200. In ogni caso non va dimenticato che è sempre possibile un’invalidazione dell’idea rialzista anche se ci sono buone chance all’orizzonte per conservarla fino al suo esaurimento. Molto dipenderà dalla capacità di spinta degli acquirenti. Concludendo riteniamo che sia molto vicina alla realtà la previsione degli analisti con gli investitori che potrebbero avere ora all’orizzonte molte opportunità di unirsi alla mossa rialzista che punta a $ 2.000 e anche $ 2.500. Vedremo chi avrà la meglio!

Lascia un commento