Shiba Inu cammina su un campo minato | SHIB: in attesa di una nuova direzione

Analisti e trader si stanno interrogando da giorni sul futuro di SHIB! In questo contesto ci sono diverse ipotesi da prendere in considerazione: da quelli che sostengono una ripresa immediata a chi invece è seriamente convinto della sua imminente disfatta. Quello che è certo è l’accumulo graduale delle sue perdite che ha portato molti investitori a rivedere le relative priorità nelle varie contrattazioni online. In tal senso molti fuggono da SHIB dato che ormai è considerato un asset instabile. A questo punto c’è da chiedersi è davvero finita l’era del simpatico meme coin?

Il futuro operativo di Shiba Inu è appeso ad un filo

Intorno al futuro operativo di SHIB sta emergendo tanto clamore ma secondo gli analisti è solo speculazione perché l’asset è destinato a soccombere. A tal proposito con numeri alla mano abbiamo scoperto che al momento il suo prezzo viene scambiato del 65% al ​​di sopra del minimo del 13 giugno poiché i rialzisti hanno mire molto diverse da quelle stimate dagli analisti, ma non è tutto oro quello che luccica. Infatti i diversi indicatori tecnici suggeriscono che si verificherà un pullback per il prezzo SHIB.

Di conseguenza anche se all’apparenza il prezzo sembra salire, bisogna ricordare che ci stiamo muovendo sempre in uno scenario ribassista, ragion per cui alcuni slanci dovrebbero essere ridimensionati. Pensare che SHIB sia pronto per il riscatto significa ignorare alcuni segnali tecnici che prefigurano altre possibilità. Lo scambio del prezzo di Shiba Inu a $ 0,00001133 avviene dopo la spinta dei rialzisti che hanno raggiunto la vetta dei 65% partendo da un timido $ 0,00000788. Ovviamente gli investitori sono molto disorientati perché non capiscono quale indicatore bisogna seguire a caccia di una prospettiva a lungo termine che non si vede all’orizzonte.

Di contro i trader hanno una visione opposta, convinti del fatto che sulla carta il prezzo di SHIB ha un potenziale rialzo che potrebbe essere preso in considerazione. Gli obiettivi nel livello di $ 0,00001350 per un ulteriore guadagno del 30% è un punto di partenza che consentirebbe all’asset di rimodulare i suoi interventi nel mercato. Il problema è che fin quando il prezzo SHIB non supera il livello di supporto dell’indice di forza relativa difficilmente può gettare le basi per un cambiamento.

In ogni caso non si può evitare il pullback dato che comunque serve per bilanciare la lettura dell’RSI al di sopra del livello di supporto. A tal proposito deve essere chiaro un concetto fondamentale: per assicurare un incremento al prezzo di SHIB il volume deve essere attivo, non può sempre restare ai margini. Ebbene è qui che si schianta la tesi rialzista perché al momento non ci sono ancora abbastanza transazioni sull’indicatore del volume per allertare gli investitori su una nuova corsa al rialzo.

Concludendo i dati in nostro possesso confermano la linea discendente di SHIB che è praticamente a rischio. Si calcola infatti che già dalle primissime sessioni post estive potrebbe non comparire più tra gli asset disponibili sugli exchange. E’ davvero così grave? Dai recenti focus redatti dagli analisti SHIB sarebbe proprio sul punto di affondare!

Lascia un commento