Cardano recupera finalmente terreno | Per ADA un incremento verso l’alto

Il recente recupero di Cardano entusiasma gli investitori che vedono finalmente fiorire speranze dopo una serie di contraccolpi che hanno messo a dura prova le loro finanze. Seppure limitato come incremento è comunque un passo in avanti per ADA che riesce a spezzare la catena ribassista che le stava stringendo il collo! Anche se ci vorrà più tempo per un riscatto, il cambio di rotta registrato da questo breve aumento rappresenta un passaggio significativo per l’asset che può ora iniziare a sperare.

Il prezzo di Cardano recupera $ 0,50 e alza la posta in gioco

ADA sfrutta la rinnovata fiducia degli investitori verso il mondo delle criptovalute e si posiziona in una zona di comfort relativa dove al momento si stanno gettando le basi di un nuovo rialzo. In questo modo non solo recupera il livello critico di $ 0,50 ma testa un nuovo limite superando ampiamente le aspettative degli investitori. In questo scenario con una ripresa massiccia a 0,484$ potrebbe rimbalzare a 0,550$ e 0,628$ a seconda del momento e aprire definitivamente ai rialzisti. Certo, il rischio ribassista rappresentato da una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di $ 0,380 è sempre dietro l’angolo!

Quello che sta succedendo in casa Cardano riflette una situazione favorevole trainata da un sentiment positivo che circonda in realtà l’intero ecosistema delle criptovalute. Inoltre c’è da aggiungere che il prezzo di ADA potrebbe portare anche ad una potenziale formazione di double bottom a 0,455$, con un’apertura da cui possiamo trarre benefici. Ora è ancora presto per assicurarci tale formazione, ma i rialzisti stanno dimostrando di avere tutto sotto controllo protesi verso la necessaria rottura oltre il massimo intermedio sopra 0,64$ per confermare tale inversione di tendenza. Se tutto andrà come previsto ci sono ottime condizioni per il sorpasso, con lo scopo di vedere i ribassisti fuori dai giochi!

I fedeli investitori di ADA hanno visto il suo prezzo andare su e giù troppe volte per credere che sia vero questo rialzo. In tal senso a confermare il passaggio segnaliamo un restringimento del range che tecnicamente contribuisce a suggerire che un breakout è all’orizzonte a causa di una serie di tensioni attorno all’hard fork Vasil. A quanto pare non è ancora pronto e questo ritarda mina la sua credibilità dall’interno. Possiamo dire che a causa di questa lentezza operativa l’asset non è esploso come avrebbe dovuto! Quello che bisogna capire è che c’era molta attesa circa questo hard fork Vasil, dato che si tratta di un aggiornamento in grado di incrementare le capacità di contratto intelligente da parte della blockchain Plutus.

In questo scenario anche se il ritardo sta irritando gli investitori, siamo sicuri che l’asset inizierà a crescere di pari passo alla relativa aspettativa. Ragion per cui questo piccolo incremento registrato rappresenta una preziosa chiave per aprire l’atteso rialzo di Cardano. In tal senso basterà aspettare che l’aggiornamento sia implementato per poter ottenere nell’immediato una serie di risultati interessanti. Su questa lunghezza d’onda gli investitori di ADA devono prepararsi ad un ritorno ai massimi storici che faranno la differenza sul piano tecnico e operativo.

Lascia un commento