ALGO si avvicina ad una zona ribassista | Algorand frena di fronte ad una compressione del 0,50$

Guai in vista per i possessori di ALGO dato che questo asset sta per cadere in una trappola ribassista. In questo scenario il suo supporto mensile S1 registrerà una profonda frattura che finirà per minare il suo slancio. Si tratta di uno scenario inatteso considerando le stime recenti al rialzo stilate dagli analisti. Le condizioni di un riscatto al momento non sembrano esserci, eppure a riguardo ci sono diverse scuole di pensiero.

ALGO potrebbe essere scaricato verso $ 0,30, ma i rialzisti potrebbero registrare un aumento con l’azione sui prezzi

Algorand sta cercando di evitare lo scenario peggiore anche se non è facile dopo aver registrato una violenta compressione verso 0,50$, facendo aumentare il prezzo del 60%. La zavorra ribassista sembra aver intaccato il suo rialzo alla radice ed è per questo che si sta preparando ad indietreggiare, anche se ci sono all’orizzonte alcune possibilità di riscatto con la rimozione dell’elemento ribassista. A quel punto arriverà il momento dei rialzisti che dunque avranno l’opportunità di entrare in azione sui prezzi assicurando all’asset un’impennata verso 0,60$. Per questa ragione gli analisti parlano di una breve stretta con i rialzisti che affolleranno la scena pur di imporre il proprio trend.

Appena ALGO chiude il triangolo ribassista, troveremo la linea di tendenza discendente a $ 0,50 e la linea di base come S1 mensile intorno a $ 0,41. Questi dati dovrebbero portare ad una inevitabile rottura iniziale al ribasso verso $ 0,30 con il Relative Strength Index che rientra perfettamente nell’area di iper-venduto. A questo punto i ribassisti dovrebbero avere vita difficile con i rialzisti particolarmente agguerriti a superare i loro limiti. In tal senso avranno molto da fare non appena entreranno nell’azione sui prezzi, innescando una rapida inversione di tendenza verso $ 0,50, da lì. Sarà l’occasione per mettere ko i ribassisti allontanandoli sempre di più dalle loro mire espansive.

A quel punto che cosa succederà? Ebbene il prezzo di ALGO prima toccherà la soglia dei $ 0,30 o addirittura $ 0,23, e poi finirà per rimbalzando formando un breakout forte che finirà per tagliare l’andamento restando sui $ 0,30. Il problema è che i trader non inseguono questo punto di svolta ma attendono invece il consolidamento a $ 0,50 con lo scopo di entrare a gamba tesa per un rally verso $ 0,65. In quel supporto cruciale dovranno fare i conti una resistenza tecnica quadrupla dalla media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Sarà un banco di prova importante per stabilire le condizioni della ripresa che potrebbe essere più veloce di quanto ci si aspetti.

Di conseguenza non è detta l’ultima parola con ALGO dato che il suo andamento sta suggerendo una possibilità di riscatto all’orizzonte. E’ vero che c’è stata una compressione molto forte ma è anche vero che ci sono tutte le condizioni per liberarsi da questo peso ribassista. D’altronde l’interesse verso l’asset non sembra essersi esaurito, anzi c’è una forte aspettativa da parte degli investitori che puntano proprio sulla sua forza in termini operativi. Per questo motivo sono in molti a scommettere in un colpo di scena malgrado le oscillazioni del mercato che stanno mettendo a dura prova gli acquirenti interessati al progetto.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.