Il prezzo di SOL segna un incremento verso l’alto | Solana riscatta la sua posizione ribassista

Il prezzo di Solana si sta consolidando verso un obiettivo rialzista che potrebbe diventare una costante se saranno rispettate alcune condizioni operative. Si tratta di un’ottima occasione per riscattare la sua posizione e consentire agli investitori di recuperare le recenti perdite. Certo il rischio di una chiusura giornaliera della candela al di sotto della soglia critica è sempre dietro l’angolo. Riuscirà SOL a resistere ai venti contrari del mercato?

SOL si sta muovendo costantemente verso l’alto

L’obiettivo per SOL di raggiungere una posizione a breve termine sui $ 77,98 è un canale possibile che non dobbiamo ignorare. A tal proposito gli investitori stanno pensando bene di dirottare il loro capitale verso questa ondata rialzista che potrebbe portarli ad incrementare del 48% il fondo a $ 77,98 estendendolo fino a $ 80. Si tratta di un momento incoraggiante per gli acquirenti.
Ora vediamo il prezzo di SOL consolidato al di sopra del livello di supporto con la possibilità di crescere passo dopo passo dato che al momento non vediamo ostacoli all’orizzonte. E’ ovvio che chi ha più pazienza può trarre molto vantaggio da questa situazione riuscendo ad ottenere il massimo da questa costante scalata verso ostacoli cruciali.

Per questo motivo SOL è pronto per affrontare un viaggio verso l’alto che ha il sapore del riscatto dopo un’intensa svendita a $ 141,59 che ha esteso la perdita da $ 66,19 a $ 216,98. Un sell-off devastante che ha messo a dura prova gli investitori, con i rialzisti che non sono riusciti a superare il punto di conflitto a 141,59$. Ecco perché SOL crollò del 69% scendendo al di sotto del minimo range a 66,19$ e da allora è in lizza per la ripresa.
A questo punto gli investitori possono tranquillamente aspettarsi una ripresa con la possibilità di salire più in alto possibile riuscendo a recuperare anche le perdite delle sessioni precedenti. Certo il passaggio sarà lento e graduale ma consentirà un investimento sicuro e vicento per lungo tempo. In questo modo i partecipanti al mercato interessati guadagneranno il 48%in più poiché il prezzo di Solana salirà al livello di $ 77,49.

Ovviamente c’è una condizione affinché questo scenario possa realizzarsi nella sua intera pienezza ed è collegata con la forza di SOL nel riuscire a ribaltare il range basso a 66,19$. Se riesce in questa missione c’è un’alta probabilità di fermare il prezzo di Solana e di far salire i rialzisti. A sostegno di questa tesi abbiamo anche un dato favorevole da non sottovalutare relativo alle statistiche di ripresa di SOL particolarmente specializzato nei movimento di recupero verso l’alto. Il problema si verifica nel caso in cui SOL non riesce a ribaltare la barriera di $ 66,19 e viene rifiutato. Allora significa una sola cosa e cioè che l’asset inizia a soffrire di un una mancanza di interesse da parte degli acquirenti.

Ecco allora la tesi dei traders professionisti che suggeriscono a SOL di non forza il mercato, altrimenti si finisce per fare un’inversione a U e testare nuovamente il punto d’appoggio di $ 44,19. Questo meccanismo porterebbe ad una rottura del livello di riferimento andando a creare un minimo più basso e invalidando quindi la tesi rialzista con un crollo del 54%.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.