DOGE testa la zona di domanda da $ 0,109 a $ 0,124 | Dogecoin verso una nuova direzione

Secondo gli analisti ci sono buone speranze di ribaltare la situazione per DOGE. A tal proposito il suo prezzo è pronto a testare nuovamente la zona di domanda da $ 0,109 a $ 0,124. Questo vuol dire che c’è una profonda spaccatura tra le intenzioni degli investitori e il sentiment accumulato dagli acquirenti. L’unica speranza è racchiusa nella potenziale chiusura settimanale che potrebbe spingersi sopra i 0,159$ andando ad invalidare la tesi ribassista.

Il prezzo di Dogecoin si sta allontanando dal modello rialzista

DOGE aveva inaugurato il nuovo anno con ottime prospettive di crescita trainando un numero sempre più crescente di adesioni soprattutto dopo l’ultima risalita verso l’alto. Ora però la situazione sembra essere diversa in seguito ai vari tentativi da parte dei ribassisti di violare questa configurazione rialzista. Al momento non sappiamo se la loro insistenza porterà a qualcosa ma quello che è certo è la fragilità dei rialzisti disorientati fin dai primi contraccolpi che se da un lato porteranno a guadagni esplosivi per i primi investitori dall’altro innescheranno anche un fallimento che di fatto potrebbe catalizzare un forte crollo.

Forse è per questo motivo che DOGE ha deciso di ritardare la sua mossa soprattutto dopo essere scivolato ulteriormente verso il basso. Infatti ha registrato nelle ultime ore un deciso affondo con l’azione dei prezzi che ha segnato una perdita dell’85% dal suo massimo storico di $ 0,740 innescando non solo tre massimi ma anche minimi inferiori nell’arco di tempo settimanale. E’ chiaro che ora Dogecoin soffre di una profonda instabilità con cui non può più garantire una continuità rialzista a lungo raggio.

Il punto di svolta rappresentato dal breakout sta creando una serie di difficoltà agli investitori che temono di non riuscire a recuperare le perdite. D’altronde i grafici dei dati registrati parlano chiaro: i punti di oscillazione segnalati attraverso la configurazione di differenti linee di tendenza mostrano un andamento discendente verso il basso. Stiamo parlando di una formazione tecnica che renderà molto complicata la vita degli acquirenti. Di contro c’è una parte dei traders professionisti che stanno invece dando una lettura differente di questo nuovo scenario prevedendo un rialzo del 68% a 0,217$. Scenario che secondo noi è un pò improbabile soprattutto dopo 6 tentativi falliti in cui DOGE ha cercato di forzare il blocco.

E’ in questo contesto che l’asset è tornato a testare nuovamente la zona di domanda settimanale da $ 0,109 a $ 0,124 con una flessione che potrebbe essere catastrofica per l’asset soprattutto se infrange la barriera di $ 0,109 dopo una serie di movimenti altalenanti che hanno creato solo confusione all’interno del mercato. In ogni caso ci stiamo avviando verso uno scenario particolarmente precario che potrebbe portare a direzioni differenti. In primis spingerebbe l’asset ad innescare un pullback del 30% a 0,078$, dove gli acquirenti potrebbero venire in soccorso, ma non è detto che questa situazione duri a lungo anzi la tesi rialzista potrebbe farsi travolgere da una nuova inversione di tendenza. L’unica certezza è il breakout rialzista che apre un nuovo scenario di ripresa testando nuovamente gli 0,217$ che darebbe una nuova luce al percorso di DOGE sul mercato digitale finanziario.

Lascia un commento