Il prezzo di Axie Infinity scoraggia gli investitori | Si avvicina lo spettro dei $ 20

Gli analisti sono piuttosto preoccupati dopo aver registrato l’ultima performance di Axie Infinity. E’ chiaro che c’è un problema a monte dato che questo asset sta mostrando una certa debolezza in ogni fase di contrattazione. Sembra quasi che gli investitori abbiano perduto interesse nel suo progetto e si stanno allontanando sempre di più favorendo l’ingresso dei venditori. In questo scenario con la partecipazione degli investitori ai minimi lo spettro dei $ 20 è sempre più probabile.

Il prezzo di Axie Infinity continua la sua discesa verso il basso

Non è facile per i possessori di Axie Infinity ammettere la sconfitta convinti di una possibile ripresa di AXS ad ampio giro. Il problema è che attualmente l’asset non risponde alle esigenze degli investitori i quali non si riconoscono più nelle sue dinamiche di intervento. E’ pensare che fino a qualche tempo fa’ AXS veniva scambiato oltre $ 166. Ora invece registra un calo di oltre l’86% con pochissimi segnali di rivincita all’orizzonte. Si tratta di uno scenario discendente che non sembra poter essere ribaltato in qualche modo. Per questo è consigliabile non forzare ulteriormente la mano!

A tal proposito riteniamo che il prezzo di Axie Infinity possa estendersi al ribasso fino ai nuovi minimi del 2022 con la possibilità di segnare un nuovo record al negativo, considerando che al momento la sua azione dei prezzi è tra le più ribassiste tra i token di gioco. Ovviamente ci sono delle condizioni sfavorevoli che agiscono a favore di questa fase discendente come il numero dei giocatori che già stava diminuendo prima della fine del 2021. Se aggiungiamo anche la violazione della rete Ronin nel marzo 2022 che ha letteralmente spaventato gli utenti allontanandoli dal suo piano di intervento risulta comprensibile questo disinteresse generale.

Inoltre la recente modifica sul costo di ingresso per AXS ha danneggiato la sua credibilità rendendo il suo utilizzo proibitivo per molti. Peccato perché questo asset si stava configurando come una grande criptovaluta token di gioco, una delle poche a completare un ritracciamento di Fibonacci logaritmico del 50% per molto tempo. Ad oggi infatti ha perso una notevole percentuale di adesioni, innescando un sentimento di sfiducia tra gli investitori. Di contro molti attribuiscono questa resa ad un panorama più diversificato e competitivo rispetto agli anni precedenti che lascia indietro i primi esempi di trading gaming online.

In quest’ottica è molto probabile che il prezzo di Axie Infinity si abbasserà ancora andando a spezzare ulteriormente gli attuali minimi del 2022 per testare l’area psicologica del valore di $ 20. Il punto è che se scende ancora sotto i $ 20 abbiamo un problema serio che dobbiamo in qualche modo risolvere prima che sia troppo tardi, soprattutto perché all’orizzonte non ci sono ancora segnali positivi o indicazioni che lasciano presagire un’inversione di rotta. Con tutti i fondamentali ribassisti e un sentiment generale di propensione al rischio, AXS ha una strada quasi impossibile verso la ripresa, per questo occorre una strategia più competitiva per evitare che l’asset subisca ulteriormente nuove e significative perdite. Possiamo immaginare allora la corsa degli acquirenti che stanno cercando di vendere il più possibile prima della disfatta.

Lascia un commento