Il prezzo di Shiba Inu verso un breakout | SHIB insegue una tesi rialzista

Secondo gli analisti il famoso meme token Shiba Inu potrebbe presto dirigersi verso un breakout rialzista che riscatterebbe la sua posizione attuale. Si tratta di una previsione legata agli ultimi flussi registrati sul mercato che dimostrerebbero un rinnovato interesse da parte degli investitori. In questo scenario possiamo parlare di una chiusura decisa al di sopra della linea di tendenza superiore a 0,0000227$ che dovrebbe a conti fatti innescare un sentimento rialzista a lunga gittata.

Il prezzo di Shiba Inu mostra una configurazione che dovrebbe innescare una mossa rialzista

SHIB sta affrontando una fase particolarmente favorevole con la quale può gettare le basi di un rinnovamento sul piano azionario. Di conseguenza c’è molto ottimismo da parte degli investitori che mirano a riscattare le recenti perdite. L’unico problema è rappresentato dalla volatilità di Bitcoin che come sappiamo è in grado di influenzare l’intero mercato. Eppure la forza operativa di Shiba Inu si presenta questa volta con una portata maggiore dal carattere esplosivo al punto da poter invertire la tendenza di base.

In questo scenario basti pensare che nelle ultime sessioni l’azione dei prezzi ha stabilito tre massimi inferiori e due minimi che a molti ha fatto pensare ad una formazione di triangolo discendente, ma occorre valutarla in un quadro più ampio laddove entrano in gioco una serie di dinamiche interne legate a ragioni macroeconomiche. Ecco allora che la configurazione tecnica deve necessariamente prevedere un aumento del 37%  determinato dal punto di breakout rialzista associato. Si tratta di un andamento al rialzo che scuote il mercato offrendo agli acquirenti un nuovo punto di vista.

Arrivati a questo punto possiamo iniziare a fare delle supposizioni su come potrebbe evolvere il prezzo di Shiba Inu in grado quindi di superare la linea di tendenza superiore a $ 0,0000227 e dunque arrivando a $ 0,0000313. C’è comunque la possibilità che possa incontrare ostacoli temporanei intorno a $ 0,0000272, ma si calcola che verranno ampiamente arginati con un’estensione del trend rialzista a 0,0000325$, portando il guadagno totale al 43%. In questo modo arriva il sorpasso dalle altre criptovalute che invece al momento stanno subendo gli effetti negativi dei BTC. Se SHIB resta fuori da questo schema di influenza è possibile che resti in vetta per lungo tempo.

Quello che preoccupa è in sostanza la chiusura della candela giornaliera al di sotto della linea di tendenza inferiore del triangolo discendente a 0,0000203$. Si tratta di uno scenario che automaticamente andrà a diluire le speranze dei rialzisti facendo emergere un andamento opposto. Di conseguenza anche se c’è stata una rottura effettiva al di sotto del triangolo, gli investitori devono avere un po’ di margine perché in quest’ottica SHIB sta cercando un suo consolidamento su cui fondare le basi della sua ripresa ad ampio raggio. Si tratta di un momento propizio per il suo percorso nel mercato digitale finanziario che però deve essere gestito senza forzare il terreno altrimenti si rischia di innescare un crollo del 50% a $ 0,0000094. Per questo motivo gli acquirenti e gli investitori stanno operando in maniera silenziosa evitando scenari che possano in qualche modo disorientare i flussi di riferimento.

Lascia un commento