Algorand bloccato da una tendenza ribassista | Investimenti cuscinetto per ALGO

Secondo gli analisti il percorso di ALGO nel mercato è attualmente alterato da una serie di ostacoli che stanno contaminando la sua spinta rialzista. In questo scenario si registra un’inversione di tendenza che di fatto preoccupa gli investitori soprattutto se consideriamo che questo nuovo trend al ribasso ha una forza continuativa. In questo modo si spiega il ricco investimento di Algorand che ha stanziato negli ultimi giorni un fondo di 300 milioni di dollari per la creazione e l’adozione della DeFi con lo scopo di recuperare le perdite e gettare le basi per un nuovo modo di fare trading.

La doppia faccia di Algorand: da fautore dello sviluppo della DeFi a altcoin dalla perdita costante

Il sistema che regola l’attività di ALGO ha un serio problema interno che sta innescando non poche proteste da parte degli investitori, i quali si trovano ora disorientati rispetto ad una dinamica operativa fuori dal comune e ben lontana dalle intenzioni originali. In tal senso ricordiamo che originariamente ALGO ha contribuito in maniera eccezionale a favorire lo sviluppo della finanza decentralizzata, mentre ora sta registrando perdite preoccupanti che minano di fatto la sua credibilità sul campo.

Da questo punto di vista Algorand non riesce a ritornare agli antichi fasti di un tempo, mostrando una certa debolezza nel confermare un trend che sembra non appartenergli più. Di conseguenza ALGO è molto diverso da come ha iniziato e ora appare come un altcoin più friabile. Se guardiamo infatti agli altri meme token realizziamo che mentre Dogecoin, Shiba Inu e Ethereum-killer come Cardano si sono ripresi dal calo, il prezzo di Algorand è sceso ancora di più toccando i $ 0,56 e non offrendo agli investitori nessun salvagente finanziario.

In siffatto contesto appare comprensibile il passaggio successivo è quello legato al forte investimento mirato con lo scopo di supportare ALGO in questa difficile fase. A tal proposito Algorand si è impegnata ad elargire un fondo di 300 milioni di dollari in modo da consentire in tempi rapidi lo sviluppo dell’ecosistema DeFi come riusciva a farlo un tempo, fondando il suo progetto nella creazione di opportunità di guadagno attraverso il rendimento e la maturazione. Su questa lunghezza d’onda ALGO si può muovere verso una direzione rialzista soprattutto se consideriamo l’atteso rally che di fatto potrebbe cambiare le carte in tavola. Ecco perché sono così necessari questi investimenti cuscinetto pensati proprio per Algorand.

Arrivati a questo punto ci sono molti analisti convinti del fatto che ALGO abbia raggiunto troppo presto un nuovo massimo. In tal senso sfiorando fin dalle prime battute i $ 2,60 ha caricato di aspettative il mercato con un aumento significativo della prenotazione degli utili, però così facendo non ha pensato all’altra faccia della medagli che lo ha portato a perdere il 71% del suo valore di mercato. Di conseguenza l’unico modo per rovesciare questo trend ribassista è quello di coltivare una narrativa rialzista che inneschi un sentimento di fiducia negli investitori, visto e considerato che attualmente il nuovo prezzo di Algorand viene scambiato al di sotto della media mobile a 200 giorni.

Lascia un commento