I Bitcoin pronti a risalire in cima | BTC: un sentiment positivo assicura un +1,6%

Secondo gli analisti i BTC hanno superato ampiamente gli ostacoli ribassisti! Ora è il momento di risalire in vetta dopo aver toccato il fondo su livelli inferiori a 38.000$. Il successivo aumento che ha portato a sfiorare la soglia dei 39.400$ con un relativo consolidamento vantaggioso del 2,4% in 24 ore la dice lunga sullo status attuale dell’asset pronto a recuperare velocemente le perdite accumulate. In questo modo i BTC respirano un sentiment positivo che sta caratterizzando tutto il mercato delle criptovalute laddove troviamo Ethereum che ha aggiunto l’1,4% nello stesso intervallo.

I Bitcoin continuano a macinare incrementi con l’indice di dominance che è salito dallo 0,3% al 41,5%

Le recenti oscillazioni del mercato digitale sono state ampiamente ricucite dai Bitcoin i quali ora viaggiano su una tendenza rialzista che lascia presagire un futuro roseo per gli investitori interessati. A tal proposito la loro relativa capitalizzazione di mercato totale ha registrato nelle ultime settimane un incremento del’1,6% con 1,8 trilioni di dollari accumulati. Per questa ragione è lecito affermare che i BTC si stanno avviando di nuovo verso un quadro vantaggioso in cui eccellere come leader. D’altronde l’attuale indice di dominance di Bitcoin è salito dallo 0,3% al 41,5%.

In questo scenario la sua performance ha letteralmente entusiasmato gli investitori perché in pratica i BTC hanno guadagnato supporto nel declino e quindi nella fase che li portava verso il supporto. In questo modo non solo hanno dimostrato una grande resistenza ma hanno anche saputo gestire l’inferiorità della loro posizione che è rimasta per molte sessioni sotto la linea di supporto suggerendo agli analisti una decrescita continuativa. Ora finalmente possono raccogliere i frutti di questa semina operativa.

Sicuramente ad alzare la posta in gioco è stato il mercato azionario americano che attualmente sta fungendo da guida per le cripto per via di una serie di dinamiche interne legate agli effetti derivanti da fattori esterni come la guerra in Ucraina e l’inatteso lockdown in Cina che hanno di fatto cambiato i rapporti di forza con l’economia tradizionale. Ragion per cui ora ci troviamo con una nuova iniezione di fiducia per le criptovalute soprattutto dopo il superamento di alcuni supporti. A tal proposito il recente calo dei BTC si è rivelato un passaggio temporaneo necessario per riscattare la loro posizione a lungo termine.

Quello che bisogna capire è che al momento spingendo al rialzo i prezzi di borsa, i possessori di BTC stanno acquisendo potere d’acquisto diventando sempre più ricchi grazie a queste tattiche comunitarie. E’ in questo quadro di strategie finanziarie che i Bitcoin riescono a gettare le basi per una nuova risalita nonostante un’accesa volatilità che come ogni volta sembra mettere in discussione il suo slancio verso l’alto. A tal proposito sembra che ora gli investitori vogliano tenere i BTC il più a lungo possibile sul proprio wallet allontanando di fatto le mire degli acquirenti. Sicuramente la notizia dagli USA sulla prima città, Fort Worth, ad iniziare a estrarre Bitcoin su iniziativa del sindaco si sposa perfettamente con questa nuova prospettiva rialzista destinata ad assicurare ricavi continuativi su larga scala.

Lascia un commento