Il prezzo di MATIC crolla velocemente | Riduce per Polygon il sentiment positivo

Brutte notizie per i possessori di MATIC dato che l’asset è calato bruscamente nelle ultime ore dopo che il dollaro ha ridotto pesantemente il suo sentiment positivo. In questo modo Polygon si è trovato in una sorta di trappola operativa braccato dai possibili blocchi cinesi che potrebbero devastare il mercato. Per questa ragione bisogna aspettarsi necessariamente un altro stravolgimento soprattutto dopo aver realizzato una totale assenza da parte della FED in queste fasi critiche della trasformazione digitale sul piano finanziario. A tal proposito gli investitori sono seriamente preoccupati sulla natura discendente dei suoi utili.

Il prezzo di Polygon (MATIC) è destinato a scendere del 12%

Secondo le stime degli analisti è inevitabile il crollo di MATIC a causa di una discesa incontrollabile associata alla forza del dollaro in questo preciso momento storico dilaniato da una guerra nell’Est dell’Europa. Se a ciò aggiungiamo anche la preoccupazione degli investitori in merito all’improvviso sviluppo del Covid a Pechino e Shangai è naturale aspettarsi uno stravolgimento dei trend rialzisti che sembravano poter assicurare all’intero settore un periodo florido di introiti. Si parla addirittura di nuovi blocchi all’economia che potrebbero tornare in vigore in Europa e negli Stati Uniti con una crescente pressione sulle catene di approvvigionamento già di per sé travagliate.

Questo scenario spiega la corsa degli acquirenti che stanno prelevando il maggior numero di azioni e cripto dai loro fondi con lo scopo di dirottarli verso rifugi più sicuri. Da qui un calo impressionante del prezzo con MATIC che corre verso $ 1,20 con una finestra ottimista destinata a riportare i suoi guadagni. Per questo Polygon rischia di scivolare ulteriormente in basso lasciando poco spazio ai rialzisti nella fase di ripresa che sembrava possibile. D’altronde in questo contesto i rialzisti potevano tranquillamente recuperare supportati dalla vittoria dell’Europa alle ultime elezioni francesi con la conferma di Macron ma invece gli investitori pressati dai rumors sui sondaggi hanno rapidamente sostituito il rischio di coda delle elezioni francesi, con altri sei rischi di coda. Questa mancata cautela si è trasformata in un ostacolo che ora appare come un macigno.

Aggiungendo tutte queste incognite geopolitiche tra cui l’aumento dei casi di Covid in Asia e i guadagni di Microsoft, Alphabet, Meta, Apple e Amazon con Netflix che ha imposto una serie di restrizioni per i mercati azionari, è naturale aspettarsi a questo punto una massiccia svendita con una ricaduta incalcolabile sulle criptovalute. Ragion per cui il crollo di Polygon è frutto di un effetto domino sul mercato digitale finanziario in cui sarà naturale aspettarsi che sempre più investitori si uniscano ad un potenziale rimpasto nella sessione statunitense con il prezzo MATIC per testare $ 1,19.

Si tratta di una possibilità che deve essere presa in considerazione con lo scopo di valutare i rischi relativi ai propri capitali investiti. Tenendo bene a mente che il prezzo potrebbe scivolare da $ 1,00 a $ 0,96. Da qui una forte combinazione di diversi avvisi sugli utili trainata dalle conseguenze derivanti da prezzi più elevati a causa dell’inflazione persistente potrebbero portare ad una disfatta operativa con una perdita che ammonterebbe ad un – 30%.

Lascia un commento