Il prezzo di Zilliqa verso un nuovo un rally | Zilliqa cresce dopo un crollo del 48%

L’andamento attuale delle traiettorie di mercato di alcune criptovalute suggerisce un clima di forte cambiamento all’interno del settore digitale finanziario. In particolare il prezzo di Zilliqa si presenta con le condizioni migliorare per poter innescare un nuovo rally del 50%. I segnali ci sono tutti, basta solo coglierli al momento opportuno. In questo modo testando nuovamente la zona di domanda da $ 0,097 a $ 0,121 dopo il famoso scivolone del 48%, gli utenti impegnati nelle contrattazioni possono tranquillamente aspettarsi una forte reazione rialzista che di fatto potrebbe spingere ZIL a ripetere il test a 0,179$.

Il prezzo di Zilliqa si muove verso un punto di svolta che cambierà le sorti del suo percorso nel mercato digitale

Secondo gli analisti il rallentamento del prezzo di ZIL dopo il rally annunciato ha provocato una migliore capitalizzazione di mercato aumentando di fatto il suo valore perché ricollocato in una dimensione rialzista differente. Questo scenario è possibile soprattutto se il ritracciamento previsto entra in un livello di supporto cruciale. In questo caso parliamo di una vera e propria svolta per il mercato digitale finanziario e in particolare per le aspettative del prezzo di Zilliqa.

A tal proposito in poche sessioni ZIL è passato da $ 0,038 a $ 0,230 guadagnando uno strabiliante 503%. Siamo di fronte ad un rally impressionante iniziato solo 20 giorni fa’ e riuscendo a segnare un massimo di 0,230$. Subito dopo aver raggiunto la vetta, l’altcoin ha dovuto fermarsi e subire un’ondata ribassista con un rallentamento del suo slancio che lo sta portando un’inversione di tendenza. In siffatto contesto il prezzo di Zilliqa è crollato del 48% con uno scambio attuale di $ 0,117. Fortunatamente questa caduta ha consentito agli investitori di metabolizzarne la portata con una conseguente zona di domanda da $ 0,097 a $ 0,121 e dunque fungendo da principale fornitore di liquidità lato acquisto.

Di conseguenza sul campo alcune stime vengono ridimensionate per via di un ritracciamento che di fatto cambia le carte in tavola. A questo punto salvo sorprese gli investitori possono aspettarsi un unico scenario e cioè che proprio da qui possa partire una rincorsa continuativa nel tempo. Molto dipenderà però dalla forza e dalla capacità di gestire il rischio, per questo molto analisti parlano di ottimismo verso il settore cripto. Tenendo bene a mente che ci sono molte possibilità di trasformare questa mossa in un rally testando nuovamente l’ostacolo di $ 0,179. La ripresa che emerge andrebbe a costituire una salita del 55%.

Concludendo indipendentemente dal fatto che ci sarà oppure no una chance rialzista a rimettere in discussione l’inversione di tendenza di ZIL, è sempre importante analizzare la correlazione con i Bitcoin, il cui andamento può influire sulle sessioni successive degli altcoin. A tal proposito ci sono alcuni detrattori che non vedono di buon occhio questa mossa con il mercato che sembra debole e meno fiducioso rispetto alla scorsa settimana, laddove una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,097$ potrebbe mandare in fumo la spinta rialzista di Zilliqa aprendo la strada ai ribassisti per far crollare ZIL al livello di supporto immediato a 0,08$ e 0,057$. Nelle prossime ore scopriremo se questo scenario è possibile oppure no.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.