Solana cerca una conferma rialzista a $ 150 | Il prezzo di SOL mostra segnali positivi

Sulla base dei dati che abbiamo registrato nelle ultime sessioni disponibili, SOL ha tutte le carte in regola per inseguire la sua tesi rialzista con il prezzo che potrebbe nuovamente stabilizzarsi sui $ 150. Per i tecnici l’andamento di Solana corrisponde ad una strategia di mercato denominata “devia e ritraccia”, indicando in una seconda fase un ritracciamento a $ 101,13. Per questo motivo possiamo tranquillamente aspettarci un rimbalzo dal livello di supporto che possa innescare un aumento del 52%.


Il prezzo di Solana mostra risultati promettenti per una sfera rialzista

Analizzando con attenzione quello che sta succedendo sul mercato è lecito intuire che SOL potrebbe riprendersi la sua leadership dopo aver registrato una serie di segnali promettenti che lasciano poco spazio ad una possibile testi ribassista. Con un andamento del genere e dunque dopo aver superato livelli significativi si gettano le basi per una nuova fase rialzista in cui recuperare tutte le perdite accumulate nel tempo. In tal senso il recente spostamento sotto le barriere più significative indica che uno sviluppo rialzista è possibile a patto che vi sia un ritracciamento.

Se per esempio prendiamo in considerazione l’azione sui prezzi avvenuta fino al 2 aprile vediamo che l’altcoin ha raggiunto la quota record dell’83% in meno di tre settimane per creare uno swing high a 143,53$. Si tratta di una ripresa imminente che ha dovuto deviare al di sopra dell’intervallo da $ 80,75 per poter imporre la propria linea di sviluppo. In questo modo ha innescato una linea rialzista continuativa. Si tratta di una strategia già altre volte utilizzata da quegli asset che necessitano di rientrare nell’intervallo per trovare un piano di supporto e rilanciare la propria posizione sul mercato.

Seguendo questa mossa gli acquirenti avranno una possibilità in più e cioè quella di accumulare SOL con una parte scontata pronti a spingere il valore di mercato sempre più in alto. Questo effetto ne creerà subito dopo un altro spingendo SOL e il suo prezzo a tornare a testare il range massimo a $ 121,52. Andando a rimuovere questo blocco possiamo aprire la strada a $ 155,31 rappresentando un guadagno del 52% per i suoi acquirenti. Quello che bisogna capire arrivati a questo punto è legato alla forte correlazione di altcoin con Bitcoin. Il loro legame è funzionale per comprendere l’andamento futuro sul mercato. Certo se ci fosse un temuto flash crash per i Bitcoin si andrebbe a rovinare in maniera automatica l’installazione di Solana laddove SOL produce una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 101,27$ innescando un minimo più basso e invalidando la tesi rialzista.

Concludendo SOL cercando la sua posizione rialzista offre ai suoi investitori la possibilità di garantire alla moneta una certa continuità operativa a patto che si tenga sempre conto dell’andamento dei BTC, il cui legame resta indissolubile. Attualmente il suo percorso sta registrando risultati positivi con cui gettare le basi di una ripresa ad ampio raggio in maniera duratura sul mercato. Di conseguenza Solana ha tutti i numeri per ripercorrere le tappe chiave della sua crescita che le hanno consentito di conquistare una meritata leadership sul mercato.

Lascia un commento