Il prezzo di Algorand è pronto a salire a $ 1,25 | ALGO verso un nuovo consolidamento

Gli analisti sono particolarmente fiduciosi circa il futuro di ALGO dato che il suo prezzo sta mettendo tutto il carburante necessario per salire verso i $ 1,25, nonostante stia lavorando sotto pressione. In ogni caso questo sacrificio servirà a farlo uscire dalla zona d’ombra con un breakout al rialzo che di fatto cambierà le carte in tavola. Sicuramente i numerosi segnali di allarme di un’azione ribassista sui prezzi mettono in agitazione i mercati circa il suo reale ma sempre progressivo incremento, ma il fatto che tenda a consolidare è un dato di fatto oltre che indicativo di una tesi rialzista.

L’azione dei prezzi di ALGO ha una breve opportunità rialzista da approfondire

ALGO ha tutte le carte in regola per poter riuscire a sfruttare questa occasione rialzista, anche se al momento l’azione dei prezzi è minata da una tendenza ribassista. Di contro il suo slancio operativo gli consente di portare dalla sua parte i rialzisti, i quali a loro volta sanno perfettamente di avere nelle mani una breve opportunità di gioco. Tenendo bene a mente che al momento è presente un’opportunità di trading per entrambi i lati del mercato, quello lungo e quello corto.

Per meglio comprendere questa opportunità dobbiamo affidarci ad alcuni tecnicismi che appaiono ora necessari laddove l’ipotetica entrata lunga si traduce in un ordine di acquisto stop a $ 1,00 e di uno stop loss a $ 0,92 con un obiettivo di profitto a $ 1,25. E’ chiaro che si attesterebbe quindi in questo modo in un’operazione che rappresenta una ricompensa di 3,13:1 per il rischio. Si tratta quindi di uno scenario alternativo che mostrerebbe di fatto il suo potenziale in una situazione di emergenza laddove il trailing stop avrebbe come unico scopo quello di proteggere qualsiasi profitto realizzato dopo l’ingresso con il rischio che il canale lungo possa essere invalidato subito dopo.

Per questo motivo preferiamo affidarci alla scuola di pensiero dei traders professionisti che rispetto agli analisti prendono come riferimenti altri parametri. In tal senso attualmente il prezzo di Algorand può essere invece considerato un ordine di stop di vendita a $ 0,88, uno stop loss a $ 0,96 con un obiettivo di profitto a $ 0,68. In tal senso abbiamo una prospettiva diversa con un’impostazione di ricompensa di 3,33:1 per il rischio. In pratica questa modulazione si serve di un potenziale ingresso a 0,88$ che deriva in massima parte dal breakout al di sotto di un pattern con un obiettivo di profitto vicino ai minimi di oscillazione. Sicuramente se ci fosse un trailing stop differente si aiuterebbe tantissimo a mitigare eventuali andamenti altalenanti verso il basso.

Quello che temiamo è che questa salita così tanto attesa possa arenarsi e trasformare il consolidamento in un freno per il suo percorso. ALGO dovrebbe puntare tutto su questa breve opportunità in cui in pratica si gioca la sua tenuta sul mercato. Nella diatriba tra analisti e traders professionisti su quale sia il punto di partenza per poter operare a buon fine, spiccano una serie di elementi esterni di carattere macroeconomico che in questa fase potrebbero avere un ruolo chiave nel delimitare le sue effettive potenzialità sul campo.

Lascia un commento