Il prezzo di DOGE sta per superare Shiba Inu | Dogecoin punta a raggiungere $ 0,25

I recenti dati del mercato digitale finanziario mostrano uno scenario differente rispetto alle stime per il prezzo di Dogecoin che potrebbe superare Shiba Inu. Tenendo bene a mente che DOGE sta cercando di puntare ai $ 0,25. Sicuramente è una buona notizia il fatto che l’azione sui prezzi di DOGE sta continuando a riprendersi i suoi spazi rialzisti dopo aver toccato costantemente i suoi minimi. A questo punto è possibile che DOGE potrebbe superare diverse importanti criptovalute se ci fosse il tanto atteso breakout. Di contro i rischi al ribasso restano in voga, ma sono limitati.

Il prezzo di Dogecoin verso un importante e continuativo livello di breakout rialzista

DOGE si sta riposizionando verso una dimensione rialzista che potrebbe innescare una massiccia ripresa dalla durata prolungata in virtù di una serie di condizioni vantaggiose raggiunte dopo aver conquistato nuovamente la fiducia degli investitori. Di conseguenza ci sono tutte le condizioni per una risalita in piena regola che consentirà al meme token di tornare a splendere in maniera produttiva come succedeva ai suoi inizi. Per questo motivo riteniamo che la voce che sta circolando su un possibile ritorno del prezzo Dogecoin nell’area del valore di $ 0,25 sia molto attendibile con una conferma molto vicina ad un breakout rialzista.

Nell’ultima sessione abbiamo visto il prezzo di DOGE vacillare ma si è trattato semplicemente di un assestamento necessario. In teoria doveva chiudere per confermare un breakout rialzista ideale di $ 0,16, ma la soglia poi è scesa chiudendosi a 0,146$ per poi assestarsi ad un valore ancora più basso a 0,14$. Si tratta di uno scenario che appare indispensabile per completare un’ipotetica opportunità lunga con cifre di inversione di $ 0,01/3 box per il prezzo di Dogecoin. In tal senso questa cifra deve essere percepita come una sorta di ordine di acquisto stop a $ 0,17, ma che in termini di stop loss raggiunge il valore di $ 0,13 con un obiettivo di profitto stimato a $ 0,29.

Andando per ipotesi l’ingresso a 0,17$ se dovesse essere confermato il breakout sopra un double-top avrebbe come effetto quello di stabilire automaticamente un pattern decisivo e da lì che partirebbe la tendenza al ribasso che di fatto darebbe il via libera al breakout rialzista con un’alta probabilità di successo e di mantenimento più a lungo dei precedenti. Per questo motivo bisogna continuare a tenere sotto osservazione il suo immediato per poter intervenire non appena è stata raggiunta la soglia chiave di questo processo. Quello che bisogna capire è la tipologia di vantaggio per il meme token la cui ripresa è legata necessariamente ad una ipotetica opportunità che rappresenta una ricompensa di 3:1 per il rischio. Tenendo bene a mente che un trailing stop a tre riquadri aiuterebbe a proteggere qualsiasi profitto realizzato dopo l’ingresso.

Ciò significa che DOGE sta operando in una condizione favorevole che gli può consentire una maggiore presa sugli investitori che gradualmente stanno ritornando ad avere fiducia nelle sue potenzialità finanziarie. Per questo motivo le previsioni relative all’incremento del suo valore di capitalizzazione sono piuttosto alte con un ritorno alle cifre elevate pre-pandemia. Il rischio di un’ondata ribassista è sempre dietro l’angolo ma questa volta può essere frenato.

Lascia un commento