Il prezzo di Solana potrebbe salire a $ 150 | SOL rischia di vanificare il vantaggio

Secondo gli analisti ci troviamo in una fase molto delicata per Solana dato che la sua crescita continuativa potrebbe incrinarsi di fronte ad una tesi ribassista che emergerà dal fondo. Per questo motivo consigliano ai traders professionisti di procedere con molto attenzione, dato che quella soglia vantaggiosa di $ 150 rischia di essere solo una chimera. Se diamo un’occhiata al prezzo di Solana scopriamo che in breve tempo ha raggiunto un + 9% dall’ultimo livello di resistenza, mostrando un elevato livello di impulso. Il problema è che l’invalidazione rialzista è dietro l’angolo.

Aumenta il prezzo di Solana ma si teme che il climax continuativo possa arenarsi

Nell’ultima sessione di trading abbiamo visto SOL marciare in maniera spedita dimostrando una grande vitalità operativa. In questo scenario il prezzo di Solana è cresciuta valorizzando la sua portata sul campo, ma gli analisti suggeriscono calma dato che il suo prossimo culmine potrebbe essere l’ultimo del suo andamento. In tal senso si consiglia di procedere con attenzione valutando tutte le opportunità e i rischi sul mercato. Da questo punto di vista i traders parlano di una strategia mirata ad ottenere il massimo di percentuale dalle adesioni con la consapevolezza che bisognerà prima o poi mettere un freno al suo percorso operativo.

Per ora Solana continua ad attrarre capitali per la sua spinta realzista. A tal proposito gli analisti prevedono un rally del 40% che inizierà subito dopo il consolidamento. Qualche detrattore ha parlato di resistenza soprattutto nella zona di $ 122 dopo il breakout, ma il prezzo di Solana non sembra almeno per il momento potersi schiantare sull’ostacolo previsto complice una grande candela rialzista dalla durata continuativa. Questo esito alimenta speranza sulla sua capacità di resistere alla prossima tesi ribassista. D’altronde il suo valore di capitalizzazione attuale gli consente una maggiore sicurezza sul mercato e dunque una forza ottimizzata per salire e nello stesso tempo difendere la propria posizione.

In siffatto contesto abbiamo ora un prezzo che viene scambiato tecnicamente a $ 134 con un rally del 40% che potrebbe già essere pienamente attuato. Per questo i trader dovrebbero avvicinarsi all’attuale prezzo SOL con cautela, perché puntare ancora su $ 150 potrebbe essere un boomerang in questo momento. Del resto la gradualità è sempre stata una procedura gradita ai mercati che invece spesso sono terrorizzati all’idea di una spinta veloce e improvvisa. A tal proposito spingere verso un obiettivo superiore alle aspettative ma soprattutto alle stime valutate dagli analisti passo dopo passo si può rivelare un limite che non dovrebbe essere valicato per assicurare una certa continuità operativa. L’invalidazione della tesi rialzista  è dunque a portata di mano nel momento in cui il valore sarebbe al di sotto del livello di resistenza rotto a 117,39$. Se la cifra dei $ 117,39 dovesse essere superata si creerebbero le intenzioni per far emergere dal fondo i ribassisti. Essi inizierebbero a raccogliere liquidità a $ 106 e $ 98, con un calo del 25% rispetto all’attuale prezzo di Solana. Per questo motivo bisogna evitare che la situazione degeneri fino a questo punto mettendo in discussione tutti gli sforzi e i sacrifici fatti in questa fase particolarmente delicata.

Lascia un commento