Il prezzo di Cardano verso una rincorsa | ADA a caccia di una pausa dopo il rimbalzo

Il prezzo di Cardano dopo una rincorsa del 50% sembra aver bisogno di una pausa nel timore di perdere quanto conquistato. Su questa lunghezza e con un andamento così costruttivo il suo prezzo pare avvicinarsi ad un’importante barriera di resistenza a $ 1,20 dopo un aumento del 38%. Si tratta di uno scenario inedito che mostra il lato operativo della moneta pronta ad un punto di svolta che sta entusiasmando i suoi investitori.

ADA: una tendenza al rialzo sarà confermata solo con un tracciamento

Con statistiche alla mano scopriamo che le ultime transazioni confermano la tesi secondo cui la continuazione di un rialzo è possibile solo con un tracciamento adeguato. Tenendo bene a mente che c’è effettivamente il rischio che con una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,857$ possa saltare completamente la tesi rialzista. Si tratta di un ostacolo che può essere superato senza problemi perché i rialzisti stanno continuando a spingere oltre la barriera. Per questo si parla di una pausa necessaria dopo questa esplosione di adesioni alla moneta.

Sulla carta il prezzo di Cardano è aumentato di circa il 53% ritentando con un nuovo slancio che ha un preciso scopo e cioè quello di superare la barriera di resistenza di $ 1,20. Particolarmente interessante è scoprire che questo trend rialzista di impeto è arrivato proprio quando BTC è diventato rialzista a sua volta innescando una catena di continuità con il mercato digitale finanziario. A quel punto la reazione del mercato è stata automatica con il prezzo di Cardano ha tagliato il livello psicologico di $ 1 testando nuovamente l’ostacolo settimanale di $ 1,20.

Anche se nella fase successiva questo dato è stato vanificato, il rally poi si è mosso verso una giusta direzione e per questo che ora sembra possibile un rialzo con tracciamento, visto e considerato che la barriera di $ 1,10 potrebbe essere il punto in cui ADA torna indietro prima che si vada a creare un altro trend rialzista. Qui si parla di circa 620.000 indirizzi che hanno acquistato quasi 7,8 miliardi di ADA a un prezzo medio di $ 1,23 sono “Out of the Money”. Per questo motivo occorre che la moneta si assesti verso una dimensione prima di perdere tutto quello che ha maturato in questa fase positiva laddove il consolidamento può essere considerato un buon punto di partenza.

Solitamente troviamo ostacoli del genere oltre $ 1,20 e stanno a significare che i rialzisti hanno bisogno di un massiccio aumento di slancio per superare questi blocchi. Di contro questo vuol dire che il livello di supporto immediato è debole, e spinge a credere che bisogna necessariamente passare attraverso un ritracciamento. Sarebbe un passaggio obbligato ma che consentirebbe alla moneta di resistere di fronte a nuove ondate ribassiste e riemergere ogni volta senza particolari perdite che possono mettere in discussione la stabilità operativa.

Lascia un commento