Dogecoin verso una liquidazione per i ribassisti | DOGE pronto a confermare il trend rialzista

Lo scenario verso cui sta andando incontro DOGE rivela una tendenza rialzista per il famoso meme token dopo una serie di movimenti altalenanti che hanno mandato il tilt il sistema analitico relativo alle stime giornaliere. Al momento il prezzo di Dogecoin è pronto per attivare una liquidazione dei ribassisti sotto la spinta di un nuovo andamento che potrebbe portare a sfondare la soglia dei $ 0,17. In tal senso basti pensare che al momento DOGE viene scambiato ad un valore superiore al 9%.

Lo spettro ribassista può ancora fare paura?

Chiaramente questa certezza non si ha del tutto con una serie di dubbi operativi frutto del suo recente comportamento, dato che non riuscendo ad assestare il suo prezzo sul livello di Fibonacci è finito più volte sotto la scure dei ribassisti che non gli hanno permesso di superare il supporto critico.

Per questo riteniamo che solo una chiusura giornaliera superiore a 0,1228$ potrebbe cambiare completamente il suo percorso nel mercato digitale. Di conseguenza anche se il rialzo non è un movimento automatico è anche vero che sta mostrando molti segnali su una futura ripresa complice la pressione dei rialzisti che sembrano aver preso il controllo dei prezzi. E’ vero anche che però DOGE non hanno ancora dimostrato continuità al di sopra di un’area critica di resistenza.

In generale non ci sono nuovi cambiamenti rispetto alla posizione consolidata ma nello stesso tempo DOGE dimostra di voler salire, tenendo bene a mente che nelle ultime ore è stato scambiato all’interno di un intervallo del 9% con un minimo posizionato a $ 0,11 e un massimo di $ 0,122. Questo vuol dire che non bisogna interpretare questo consolidamento in uno stallo a fronte di una serie di stime rialziste che potrebbe dare un nuovo volto alla sua corsa nel mercato. Certo l’attuale azione sui prezzi dopo l’ultimo fallimento contro i solidi livelli di Fibonacci renderà gli investitori piuttosto nervosi, ma gli analisti consigliano di aspettare il momento propizio, perché questo scenario appare necessario per una risalita.

Quello che bisogna ricordare è che DOGE è storicamente noto per il suo rally imprevedibili. Di conseguenza quello che sta succedendo nel suo mercato potrebbe essere la regola. Occorre quindi intervenire sulla base di una visione di insieme e non fossilizzarsi sui singoli andamenti che sono la misura di lassi di tempo ben precisi.

In tal senso da questo valutazione totale abbiamo una prima certezza e cioè che i rialzisti sono tornati sul mercato con l’intenzione di mettere ko i ribassisti. Infatti andranno a cercarli per sfidare i massimi a $ 0,135 e $ 0,1, fino al 25% in più rispetto al prezzo attuale. Questa inversione di tendenza suggerisce la natura rialzista del sentiment di questo meme token pronto a liberarsi dalle zavorre ribassiste con cui ha finora condiviso una parte del suo percorso in questo difficile momento storico.

Lascia un commento